Royal Team Lamezia, ora c’è anche il comunicato: conferma per mister Ragona

Il preparatore atletico Alessandro De SensiDopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente Mazzocca al nostro direttore Praticò nel corso della manifestazione ‘Noi del calcio a 5’, è arrivato anche il comunicato da parte della società biancoverde che ufficializza per iscritto la conferma del trainer della promozione in A e del suo staff, che riportiamo di seguito.

La Royal Team Lamezia dopo la storica promozione dalla Serie A2 in Serie A dello scorso 29 aprile, è già operativa per la prossima stagione. Il primo tassello è la riconferma del tecnico Raffaele Mauro Ragona e del suo staff, Pasquale Iannelli e Alessandro De Sensi, rispettivamente preparatore dei portieri nonché vice allenatore e preparatore atletico.
Dopo l’ottimo lavoro culminato con la promozione nell’olimpo del Futsal, la società lametina offre dunque una chance importante al tecnico di Gioiosa Jonica, il giusto premio per il lavoro svolto questa stagione. “All’inizio mister Ragona ha dovuto ambientarsi con l’universo femminile per lui del tutto nuovo – spiega il presidente Nicola Mazzocca -, ma cammin facendo ha assunto bene le redini della squadra, superando alcuni momenti di difficoltà alquanto ostici. Quindi tecnico che vince non si cambia. Il preparatore dei portieri Pasquale IannelliOvviamente fiducia pure a tutto il suo staff compresi Iannelli e De Sensi anche loro importanti per questo risultato storico per Lamezia Terme e la Royal”.
Dopo questo primo tassello inserito nel nuovo mosaico della Serie A, la Royal è in moto anche per reperire le necessarie risorse che un torneo come la Serie A inevitabilmente richiede. C’è necessità di imprenditori e sponsor seri, che mantengano fede agli impegni remando nella stessa direzione, quella cioè di un consolidamento nella nuova categoria puntando, come fatto negli ultimi anni, a fornire uno spettacolo gradevole la domenica pomeriggio ai sempre più numerosi tifosi della Royal Team. E’ questo l’obiettivo della Royal: far crescere la passione verso questa realtà lametina di calcio a 5 femminile che, in soli 5 anni di vita, ha bruciato le tappe non solo sul piano tecnico con risultati eccezionali sotto gli occhi di tutti, quanto ha saputo ‘esportare’ il buon nome della città di Lamezia Terme in mezza Italia, grazie a serietà e rispetto degli impegni con tutti. Dal prossimo settembre lo farà in tutta Italia: di fatto si viaggerà anche verso il Nord con trasferte a Milano, Firenze, Roma, Breganze, Terni e tante altre.
Il presidente Mazzocca riceve la Targa dal presidente FIGC Vibo Valentia Enzo Insardà e dal Delegato Regionale C5 Pino Della Torre nel corso della X Edizione di 'Noi del Calcio a 5'TARGA. Intanto i riconoscimenti alla Royal arrivano invece che dalla propria città in veste Istituzionale, da ‘fuori’ Lamezia: la prestigiosa testata online ‘Calabria Futsal’ nell’ambito della decima edizione del “Noi del Calcio a 5”, ha consegnato domenica scorsa a Vibo Valentia una targa ricordo al presidente Nicola Mazzocca, “per aver vinto il campionato di Serie A2 Femminile conquistando la meritata Serie A” ha detto il direttore di Calabria Futsal, Giuseppe Praticò. “Siamo stati onorati – aggiunge il presidente Mazzocca – di ricevere questo attestato di stima dal sempre preciso e attento sito Calabria Futsal, colgo l’occasione per ringraziare tutti i mass media che ormai ci seguono con costanza grazie al prezioso lavoro del nostro Ufficio Stampa nelle persone di Rinaldo Critelli e Tonino Scalise, per come lo stesso Praticò di ‘Calabria Futsal’ ha avuto modo di confermare a fine consegna della targa domenica scorsa”.

 

Scritto da: Comunicato Stampa