Bisignano, sabato primo round della finalissima con la Futura Matera

Bisignano Magic GamesPrimo round della finalissima nazionale play-off per il Bisignano Magic Games, che sabato alle ore 16,30 ospiterà alla Palestra Comunale la Futura Matera, uscita vincitrice dal doppio confronto con l’Aemme Savio C5 Roma.
Dopo essersi brillantemente aggiudicati il Triangolare E, ecco dunque per Metallo e compagni l’ultimo scoglio verso la conquista sul campo della serie B ed è chiaro che, dopo praticamente quasi due mesi di ulteriori sacrifici (rispetto al termine della regular season) da parte della società e dei calcettisti, tutto l’ambiente bisignanese vuole fortemente questa promozione ed è determinato più che mai ad ottenerla.
Di fronte una squadra di assoluta esperienza e con diversi giocatori che hanno militato in categorie superiori come il portiere Laviola, Grandinetti, “Sua Maesta” Osvaldo Stigliano e Rispoli. Un osso duro dunque per la formazione del presidente Reda, che dal canto suo deve sì rispettarlo, ma assolutamente non temerlo, viste le sue indiscutibili qualità tecniche che l’hanno fatta arrivare con merito fin dove è arrivata. Tra l’altro, dai nostri archivi, risulta che lo stesso team allenato da Marco Barbuto ha stabilito in quest’ultimo segmento Alessandro Ferraro premiato dal Delegato Regionale C5 Della Torre nel corso della X Edizione di 'Noi del Calcio a 5'di stagione il nuovo record di una nostra formazione di C1 per quanto riguarda i minuti senza subire gol: dalla rete incassata dal brasiliano Dedè al 29’ del primo tempo della sfida col Traforo Spadafora fino alla “bordata” vincente dal limite del pugliese Sasso al 55’ della sfida contro la Diaz Bisceglie, Fabrizio Rotella è infatti riuscito a mantenere inviolata la sua porta per 206’.
Tornando alla sfida di questo sabato però, è in dubbio la presenza del bomber AF9, uscito malconcio dalla sfida contro la Diaz Bisceglie, ma che farà di tutto per esserci. Lo stesso AF9, proprio a causa del suo infortunio, non ha potuto prendere parte tra le file della TOP 12 C1 al quadrangolare di “Noi del Calcio a 5” domenica scorsa al PalaPace di Vibo Valentia, ma ha ugualmente voluto onorare la manifestazione con la sua presenza, gesto questo che la nostra redazione ha apprezzato.
Anche l’ultima gara interna del Bisignano Magic Games, quella più importante, verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Sportcom.tv 

Scritto da: Santo Gallo