L’Enotria Five Soccer Città di Catanzaro, vincitrice della scorsa Coppa Italia regionale, pone la prima pietra della stagione 2018/2019, annunciando il nome del nuovo allenatore, Ivan Laudadio. Dopo una carriera da calcettista di tutto rispetto, ha raggiunto lusinghieri risultati anche in panchina nelle sue precedenti esperienze con Catanzaro (nella duplice veste di allenatore-giocatore), Corvo, Zona 2002 e Parsifal ed ora, dopo qualche anno di inattività per motivi personali, ha deciso di “ributtarsi nella mischia”, sposando il progetto della società del presidente Bitonti e del co-presidente Aloi.
“Inizialmente – ha dichiarato l’esperto neo trainer giallorossonero – ero titubante nell’accettare o meno di intraprendere questa nuova avventura, ma i miei dubbi sono stati fugati quando mi sono trovato faccia a faccia con i dirigenti dell’Enotria Five Soccer, persone serie, corrette e con le quali penso ci siano i presupposti per costruire una stagione in cui potremo sicuramente divertirci. Essendo fuori dal giro da qualche anno, con tutta l’umiltà possibile chiedo alla stessa società e ai giocatori una mano, soprattutto nei primi tempi, per permettermi di calarmi nuovamente in questo mondo. Obiettivi? Costruire un gruppo solido, che abbia un’anima, uno spirito positivo e che pensi innanzitutto a divertirsi nel rispetto delle varie componenti. Da parte mia i ragazzi che andrò ad allenare troveranno un mister, un amico e un confidente che ha tanta voglia di rimettersi in gioco, così come mi auguro che ce l’abbiano anch’essi. Ci tengo infine a ringraziare particolarmente mister Toni Rotuno e il presidente Tomaselli per avermi dato la possibilità di lavorare negli ultimi mesi nella loro florida Scuola Calcio ASD Pantere Nere Catanzaro: un’esperienza entusiasmante, anche perchè con i ‘piccoli calciatori’ si è creato un bellissimo rapporto, per cui spero di poterla proseguire nonostante l’impegno assunto con l’Enotria Five Soccer».
La società nel frattempo è a lavoro per la riconferma dello zoccolo duro del roster 2017/2018, al quale verranno aggiunti nuovi innesti con l’obiettivo di regalare a Laudadio, come da tradizione delle due anime componenti il sodalizio giallorossonero, una squadra competitiva, pur con un budget contenuto.
Dunque seguiranno nei prossimi giorni altri importanti annunci; intanto è già fatta per il primo rinforzo, che è tra l’altro un gradito ritorno, quello di Giuseppe Posella, il quale sarà anche il responsabile della Juniores.
Scritto da: Comunicato Stampa