Non basta una buona Futura per ottenere un risultato positivo oggi . Al cospetto di una delle favorite per la vittoria finale del campionato di B , i ragazzi di mister Alfarano hanno venduto cara la pelle .È stato necessario un grande Diogo ed un Ecelestini in gran forma perché la squadra ospite non sbandasse al Polivalente di Lazzaro. Polistena che ha schierato tre grandi ex Futura , quali Martino , il già citato Ecelestini ed un ottimo Calabrese. Ospiti a 8 dalla fine del primo tempo avanti di 3 gol ( tripletta di Diogo ) ma i ragazzini della squadra di Motta San Giovanni non ci stanno e dopo un palo di capitan Pannuti ecco il primo gol su disimpegno sbagliato degli ospiti e poi, proprio sulla sirena, un grande Scappatura ruba palla , scaglia un tiro potente e mette alle spalle dell’incolpevole Martino. 3 a 2 e tutti nello spogliatoio a riordinare le idee .
Si torna in campo e dopo alcune parate sia di un ottimo Morabito che del portiere ospite, a 10 min dalla fine, espulsione per doppio giallo di un giocatore ospite . I ragazzi della Futura sfruttano alla perfezione la superiorità numerica e allo scadere dei due minuti Tripodi dopo essere stato servito da Pannuti insacca nel tripudio generale il gol del 3 a 3 . La partita diventa bellissima con Aquilino e Quattrone instancabili e dopo diverse azioni da entrambe le parti ecco super Scappatura che, supera un avversario sulla linea laterale , si presenta davanti al portiere ma invece di servire un compagno calcia in porta e la palla finisce a lato .Nell’azione successiva è Fabio Ecelestini a segnare il 4 a 3 a 4 minuti dal termine .C’è ancora tempo per un gol degli ospiti che nel frattempo avevano esaurito il bonus dei 5 falli e per una traversa a portiere battuto per la Futura colpita da Scappatura. Rimane una bella prestazione e la crescita continua dei ragazzini terribili di Alfarano che continueranno a lavorare per essere pronti sabato prossimo alla prima di campionato sempre in casa contro l’Akragas . Buono l’arbitraggio . (Ufficio Stampa Polisportiva Futura)
Ha sofferto più del previsto ma, alla fine, ha portato lo stesso a casa la vittoria, grazie alla tripletta di Diogo e alle reti di Ecelestini e Scervino.
Il Futsal Polistena – privo del capitano Angelo Creaco, assente per infortunio – si è aggiudicato la sfida andata in scena ieri pomeriggio al palazzetto dello Sport di Lazzaro, valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie B (girone “H”, triangolare 29) riuscendo ad avere la meglio sui padroni di casa della Polisportiva Futura.
Ospiti che hanno iniziato bene la partita, premendo il piede sull’acceleratore e chiudendo la squadra di casa nella propria metà campo. Basti pensare che i primi tredici minuti si sono chiusi con il Futsal Polistena in avanti di tre gol, in virtù della doppietta di Diogo e della marcatura di Scervino. Negli ultimi dieci minuti, però, è cambiato tutto: il Futsal Polistena si deconcentra e la Futura ne approfitta, andando due volte in rete e chiudendo la prima frazione sotto di un gol.
Nella ripresa, il Futsal Polistena rimane in dieci per l’espulsione di Gallinica e quando ormai il tempo dei due minuti in inferiorità numerica stava per terminare, la Futura si porta sul 3 a 3. Nel finale, le reti decisive di Ecelestini e Diogo per il definitivo 3-5.
Queste le considerazioni dell’uomo partita, Diogo Teixeira: «In effetti abbiamo iniziato bene. Siamo riusciti a imporre il nostro gioco mettendo gli avversari in seria difficoltà. Poi, però, ci siamo rilassati un po’ e la Futura ne ha approfittato, portandosi sul 2-3. Nel secondo tempo, loro hanno sfruttato la superiorità numerica per andare di nuovo in gol ma alla fine quello che conta è il risultato. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni create, perché se andiamo a vedere ci siamo complicati la vita da soli. Purtroppo si è sentita la mancanza del capitano Angelo Creaco, un elemento fondamentale per la nostra squadra. Speriamo possa recuperare al più presto». (Alessandro De Padova – A.S. Futsal Polistena)
Scritto da: Comunicato Stampa