Under 19 nazionale, Bisignano 3 su 3, il Cataforio insegue

Il selfie vittoria del Bisignano junioresBERNALDA – MAGIC CRATI BISIGNANO 3-4

Marcatori Bisignano: E. Marmellini, Paolozzo, Bisignano (2)

Terza partita e terza vittoria, i terribili ragazzi guidati da mister Pellegrino non danno scampo ai più quotati avversari, i lucani della Bernalda.
Partono forte i bisignanesi che nei primi 10 minuti si ritrovano in vantaggio di due reti con i gol di Marmellini Eugenio e capitan Paolozzo. Il Bernalda non ci sta a subire la seconda sconfitta interna, aumenta la pressione e a 5 minuti dalla fine accorcia le distanze. La prima frazione si chiude sul 1-2 per gli ospiti.
Il secondo tempo i giovani locali cambiano ritmo alla gara e in cinque minuti ribaltano il risultato portantosi in vantaggio. A questo punto, la gara diventa bellissima con molti capovolgimenti di fronte, giocata a viso aperto da entrambe le parti, ma a 8 minuti dalla fine a rompere l’equilibrio ci pensa il giovane Francesco Bisignano, la rivelazione di questo momento per la compagine cosentina, mette a segno una micidiale doppietta che piega la resistenza del Bernalda e raggiunge quota 7 gol personali in tre gare. La gara si conclude con gli sterili attacchi della Bernalda che prova a riacciuffare il pareggio con il quinto uomo, ma un bravo e attento Lambrè evita il peggio.
Da sottolineare la prova di maturità di tutto il gruppo che lavora insieme da meno di tre mesi, mister Pellegrino ha costruito un gruppo coeso e tecnicamente valido, nonostante le difficoltà che offriva il territorio di Bisignano a reperire ragazzi validi e propensi per il calcio a 5.
Ancora Il cammino è lungo e tortuoso ma già queste tre gare sono una piccola soddisfazione per questa società, che si affaccia per la prima volta nel Campionato Nazionale. (Ufficio Stampa Magic Crati Bisignano)

FUTSAL POLISTENA-CATAFORIO 1-1

Marcatori: 10’pt Cannatà (P), 16’pt Sarica (C)

Termina con un pareggio la terza uscita stagionale dell’U19 del Cataforio. Sfida equilibrata in casa del Polistena decisa nella prima frazione, ma con i due portieri Mancuso e Piccolo che si sono superati in più frangenti. All’iniziale vantaggio di Cannatà, in ripartenza dopo numerose occasioni di marca ospite, ha risposto Sarica sul finale di primo tempo.
Cataforio che al termine della terza giornata è solitario al secondo posto con 7 punti. Ha infatti vinto e si è isolato al primo posto il Bisignano (tre vittorie su tre partite), mentre il Rogit, terzo a quota 4 punti, ha riposato e sarà il prossimo avversario dei bianconeri,, domenica prossima al “PalaMazzetto”.
Soddisfatto mister Atkinson a fine gara: “Gara bella, tirata, contro una squadra molto fisica e che ha in roster ragazzi validi anche tecnicamente. Possiamo tranquillamente dire che i due portieri sono stati i migliori in campo e, se da una parte, forse meritavamo qualcosa in più noi, dall’altra il pareggio ci può anche stare. Sono contento dei miei ragazzi. Stanno crescendo e stiamo dimostrando di poter imporre il nostro gioco contro chiunque. Questo girone di andata ci servirà maggiormente per conoscere le varie squadre, visto che tutte, compresa la nostra, sono cambiate di molto rispetto alla passata stagione”. (Fabrizio Cantarella – A.S. Cataforio)

POLISPORTIVA FUTURA – TRAFORO SPADAFORA 3-4

FARMACIA CENTRALE PAOLA – OR.SA ALIANO 3-2

Riposa: REAL ROGIT

Scritto da: Redazione