Lo Zefhir/Reggio blocca il Davoli, Catanzaro leader

Catanzaro FC Filadelfia Dopo cinque giornate di coabitazione si scinde la coppia di testa proponendo la comando la corazzata Catanzaro. La facilità con la quale i fratelli Frustace e compagni hanno travolto avversari sulla carta, temibili la dice tutta sullo strapotere di una compagine con le credenziali per creare il vuoto alle proprie spalle. A consentire al Catanzaro di isolarsi in vetta alla classifica è stato lo Zefhir/Reggio squadra accreditata per i quartieri alti della classifica In una emozionante ed intensa gara il Davoli avanti di due reti a 5’ dal termine, si fa rimontare dagli indomiti avversari che, anche con un pizzico di buona sorte, conquistano un prezioso punto che fa tanto morale. Confermandosi squadra trita tutto sul proprio campo la Pol. Cittanova centra il terzo successo interno consecutivo concludendo il match in doppia cifra. I malcapitati della Xenium per oltre 40’ tengono testa ai padroni di casa crollando di schianto (come al solito) alla distanza. Questa vittoria porta sul podio i boys di mister Sorrenti agganciando il Club Quadrifogliio. Prende quota la Ludos espugnando il campo dello sfortunato Roccella jonica beffato nuovamente in casa a causa della propria evanescenza sotto porta. Stesse modalità anche per la Pro Pellaro/soccer lab che raccogliendo meno di quanto seminato perde la sfida contro la cinica Fantastic ive Siderno. Non inizia sotto i migliori auspici la nuova avventura di mister Maccarrone alla guida della Rosarnese costretto alla divisione della posta interna contro un agguerrito Futsal Fortuna che, torna a casa con un punto in bisaccia smuovendo la classifica.

CATANZARO – FUTSAL CLUB FILADELFIA 11 – 3

Marcatori: 2’ F. Frustace, 3’ e 11’ L. Frustace, 14’ F. Frustace, 16’ Valia (FCF), 29’ Spagnolo, 31’ L. Frustace, 32’ Iozzino, 33’ L. Frustace, 36’ Scerbo, 37’ Iozzino, 49’ Mauro (FCF), 52’ Carchedi (FCF), 58’ Iozzino

Frustace Fabrizio e LucaCosa dire quando si vince in maniera così netta! Il commento è alquanto superfluo anche se dal Filadelfia ci si aspettava qualcosa di più. I fratelli Frustace mattatori della gara incanalano la gara su binari a loro favorevoli dopo soli 14’ siglando il parziale di 4-0. La rete del giocatore ospite Valia serve solo a dare l’illusoria considerazione di potere dare una svolta alla partita infatti, prima del risposo Spagnolo ristabilisce le ampie distanze. Nella ripresa gli ospiti da subito si schierano con il portiere di movimento ma, contro avversari ben preparati a questa tattica, la mossa si rivela un suicidio. Iozzino e compagni ampliano il divario realizzando altre cinque reti prima di concederne due ai generosi avversari A scrivere la parola fine al match è il capocannoniere Iozzino

DAVOLI ACADEMY – ZEFHIR/REGGIO 4 – 4

Marcatori: 15’ Ranieri (DA), 35’ Nelo (ZR), 42’ Nelo (ZR), 44’ F. Parafati (DA), 50’ Ranieri (DA), 52’ Castanò (DA), 55’ Battaglia (ZR), 58’ Dieni (ZR)

NeloPartita vivacissima ma corretta parte determinato il Davoli che trova la rete con Ranieri al rientro. Il Reggio non ci sta ed inizia una serie di capovolgimento di fronti che tiene la partita intensa e vivace con il Davoli che tenta più volte la seconda rete ed il Reggio sempre più determinato nella ricerca del pareggio. Il primo tempo si chiude 1 a 0. Lo spettacolo è l’adrenalina crescono nella seconda mezzora con il Davoli che recupera sia la prima che la seconda rete del Reggio portandosi meritatamente sul doppio vantaggio. Il Reggio non ci sta e con il portiere di movimento si porta un buon pari a casa. Da segnalare che sul 4 a 3 ci sono stati un palo di Parafati Francesco ed una traversa di Santise Antonio che avrebbero spento le speranze dei reggini. Buono l’arbitraggio. (a.s. Davoli)

POL. CITTANOVA – XENIUM 10 – 4

Marcatori: Bovalina, Mammola, Richchi (XE), Catanese, Richichi (XE), Nava, Cannizzaro (XE), M. Sorrenti, Iannò (XE), Bovalina, Mammola, Varamo, Gerace, Borgese

Pol CittanovaNon tragga in inganno il netto risultato. La Xenium è stata in partita per quasi metà ripresa ma, poi, fedele al proprio marchio di fabbrica, crolla alla distanza subendo la sesta sconfitta consecutiva. Come premesso Cittanova e Xenium si fronteggiano a viso aperto con i padroni di casa più incisivi nel portarsi da subito in vantaggio gestendo il continuo ritorno avversario in partita fino al 5-4. La seste rete firmata Bovalina da alla partita un nuovo volto, la Pol. Cittanova affonda i colpi ed alal Xenium non rimane che alzare bandiera bianca.

 

365 ROCCELLA JONICA – LUDOS V.M. 2 – 3

Marcatori: 18’ Minniti (LU), 37’ Pratticò (LU), 45’ Ienco (RJ), 53’ Minniti (LU), 54’ Palermo (RJ)

Ludos Ancora un passo falso per il Roccella incapace di scollarsi dal fondo classifica. Al cospetto di una ordinata Ludos i padroni di casa, fanno del loro meglio per cercare il pertugio vincente ma, gli ospiti rintuzzano gli assalti di contro, colpendo con Minniti archiviando in vantaggio i primi 30’. Nella ripresa la rete di Pratticò complica i piani degli ionici che, comunque non demordono dimezzando il divario con Ienco. Il Roccella tenta di riequilibrare il punteggio ma, l’esperto Minniti colpisce nuovamente siglando 1-3. Con generosità i locali alzano il baricentro realizzando il secondo goal ininfluente ai fini del risultato finale.

PRO PELLARO/SOCCER LAB – FANTASTIC FIVE SIDERNO 3 – 4

Marcatori: Riami (PSL), Federico (FFS), Federico (FFS), Cantarella (PSL), Marando (FFS), Fortugno (PSL), Errigo (FFS)

Federico F F SidernoGenerosità e molteplici occasioni da goal non sono bastate alla Pro Pellaro per centrare un risultato utile. In una gara di sostanziale equilibrio i ragazzi di mister Inuso non sfigurano passando addirittura per primi in vantaggio prima di andare incontro alle solite amnesie difensive subendo il micidiale uno-due del sidernese Federico. I padroni di casa costruendo diverse opportunità da goal devo fare i conti con il portiere Martins che, nulla può sulla rete del 2-2 firmata Cantarella. Con estremo cinismo Marando riporta avanti la Fantastic trovando la quasi immediata replica di Fortugno per il 3-3. La divisione della posta appare come il risultato più giusto ma, il Siderno tira fuori dal cilindro Errigo un altro calcettista da tempo avvezzo al futsal abile nel realizzare il definitivo 3-4.

ROSARNESE – FUTSAL FORTUNA 3 – 3

Marcatori: Taverna (2), Cannizzaro per la Rosarnese. De Masi, Trapasso, Lembo per Futsal Fortuna

trio giocatori FortunaMister Maccarrone probabilmente si aspettava un esordio migliore per il suo ritorno in panchina anche, se il pareggio non è da disegnare. La squadra catanzarese in fase ascendente dopo un deficitario avvio di campionato offre una buona prestazione trovandosi contro avversari decisamente più ordinati e quadrati rispetto alle precedenti uscite. Infatti nonostante la Rosarnese non sia riuscita a conquistare il bottino pieno può consolarsi con il fatto di avere subito “solo” tre reti migliorando decisamente il passivo delle precedenti gare. In sintesi il pareggio rappresenta per il team reggino il viatico per un cambiamento di rotta da verificare nelle prossime gare.