MIRABELLA C5-ASD ROCCELLA 3-3
MARCATORI:LIZZI (R), CALAUTTI (R), MACHEDA (M), MACRÌ (M), FOTI (M), GALLUZZO (R).
Un pari che lascia l’amaro in bocca alle ragazze neroverdi nella prima partita del Campionato Regionale di Serie C femminile, contro una buona squadra come l’ASD Roccella.
Una grande cornice di pubblico fa da sfondo alla prima gara ufficiale in casa in questo campionato per il Mirabella che nonostante l’ottimo gioco espresso porta a casa soltanto un punto.
La prima parte di gara è molto intensa con le due formazioni che dopo un’iniziale fase di studio provano a spingere sull’accelleratore per sbloccare il risultato. Le occasioni migliori le crea il Mirabella dove Macrì e Praticó impegnano più volte il portiere ospite che risponde con alcune parate di alto livello. Il risultato però viene sbloccato dal Roccella che sfrutta una palla persa sulla metà campo dal Mirabella e con una ripartenza Calautti insacca per l’1-0 ospite. Il Mirabella cerca di rispondere subito facendo girare quasi tutto il roster a disposizione per trovare il gol del pareggio. L’occasione più clamorosa è quella che capita nei piedi di Cannizzaro che servita con un assist di tacco splendido da Foti non riesce a tu per tu con il portiere ospite a spingerla dentro. Il Roccella è molto cinico e sigla il 2-0 con una punizione dal limite procurata e calciata da Lizzi. Il Mirabella accusa il colpo ma salgono in cattedra le varie Macrì, Cannizzaro e Ferrato e da questo momento in poi è un monologo neroverde. Praticò servita splendidamente da Ferrato non riesce ad insaccare da due passi, ma sono solo le prove generali per il gol che arriva poco dopo su una scheda da calcio d’angolo eseguito perfettamente che porta al gol il capitano Macheda dopo una serie di 7 passaggi consecutivi tutti di prima. Adesso in campo sembra esserci solo una squadra.Il Mirabella incanta il pubblico con grandi giocate, ma il portiere ospite e l’imprecisione delle ragazze fanno finire la prima frazione di gioco sull’1-2.
Il secondo tempo è ancora un monologo Mirabella con il Roccella che fatta eccezione per il palo colpito da Lizzi non crea nessuna occasione importante e pensa sopratutto a difendersi.
Arriva infatti, inevitabilmente, il 2-2 firmato questa volta da Alessia Macrì che chiude una giocata orchestrata da Praticó e Macheda per il pareggio locale. Le ragazze di casa non vogliono fermarsi e continuano a creare occasioni una dopo l’altra giocando davvero un buon Futsal. Al 20’ arriva anche il 3-2 con Foti che chiude con un colpo di tacco un’azione splendida iniziata da Pantano e Cannizzaro. Adesso il controllo è totale e il risultato potrebbe ancora cambiare, Foti fa tremare la traversa con un grande tiro. L’occasione più importante però capita sui piedi di Pantano, altra grande azione con il laterale neroverde che si ritrova a tu per tu col portiere avversario ma il suo tiro di stampa sul palo. Purtroppo però lo sport ha una regola importante: Gol mancato Gol subito. A 5’min dalla fine infatti su un calcio d’angolo il Roccella impatta il gioco con Galluzzo che con un gran destro deposita in porta per il 3-3. Il gol ospite smorza l’entusiasmo delle ragazze di casa e a nulla servono gli ultimi tentativi per provare a vincere la partita.
Si conclude così una bellissima partita, corretta e ben giocata. Mirabella e Roccella oggi ai Campetti di Vito (RC) hanno dato vita ad una grande Domenica di Calcio a 5, facendo divertire il pubblico accorso numeroso per vedere la partita.
Scritto da: Comunicato Stampa