Coppa Italia, si decidono le quattro semifinaliste

Coppa ItaliaDomani nel tardo pomeriggio saranno noti i nomi delle quattro finaliste della Coppa Italia. Per due delle quattro gare gli esiti, sembrano scontati ma, in questa manifestazione nulla può essere lasciato al caso per cui, attendere gli sviluppi dei match. Come consuetudine presentiamo le sfide in programma ipotizzando le nostre personali percentuali di qualificazione.

CITTA’ DI COSENZA – CASOLESE (and. 1-1)

Arbitro 1: Longo Moreno Francesco di Paola – Arbitro 2: Panaro Luca di Cosenza

Il pareggio conseguito sul proprio campo fa della Casolese una sorta di mina vagante per la favorita Città di Cosenza. All’andata la sfida fu molto tattica con le difese prevalenti sulle giocate offensive mentre, nell’incontro di campionato i boys del presidente Fuoco, s’imposero con un secco 3-0. Se tanto mi da tanto si prevede una nuova gara intensa nella quale eventuali errori potrebbe essere capitalizzati a vicenda. Città di Cosenza 60% – Casolese 40%.

KROTON – SILVER CITY (and. 9-3)

Arbitro 1: Murgieri Francesco di Crotone – Arbitro 2: Fiumara Paolo Gianfranco di Crotone

L’ampia vittoria conseguita in quel di Cirò rende, sulla carta, superflua questa sfida. Ai limiti del fantacalcio la qualificazione della Silver City che, dovrebbe sbancare Crotone con ben 7 reti di scarto. Per i pitagorici, dunque, strada spianata verso la seconda consecutiva partecipazione alla final-four. Kroton 95% – Silver city 5%.

CATANZARO FUTSAL – ENOTRIA/FIVE CZ (and. 6-2)

CatanzaroArbitro 1: Cantafio Roberto di Catanzaro– Arbitro 2: Guerra Vincenzo di Catanzaro

Come per il Kroton anche se in dimensioni leggermente ridotte l’incontro potrebbe rivelarsi una trionfale passarella dei meno noti cugini del Catanzaro verso l’approdo alle semifinali. Del resto i numeri sono decisamente sfavorevoli per l’Enotria la cui ultima vittoria risale allo scorso 20 ottobre. Di contro il Catanzaro forte del cospicuo vantaggio maturato all’andata è reduce da un turbolento turno di campionato per cui, farà di tutto per lasciarsi alle spalle il primo stop in campionato cercando la qualificazione alle semifinali. I derby, però spesso sfuggono alle previsioni ed una eventuale vittoria dell’Enotria fungerebbe da volano per il prosieguo del campionato. Catanzaro futsal 75% – Enotria 25%.

ZEFHIR/REGGIO – SENSATION PROFUMERIE (and. 3-4)

Zefhir Reggio 22 09 18Arbitro 1: Michienzi Rosario di Lamezia – Arbitro 2: Freccia Salvatore di Catanzaro

Questa reggina insieme a quella cosentina sono le gara più attese dei quarti. La Sensation all’andata riuscì a ribaltare lo svantaggio centrando la vittoria. Lo Zefhir, invece, pur essendo di categoria inferiore ha dimostrato di avere le qualità per fare lo sgambetto ai vicini di casa. Comunque vada la vincente approderà per la prima volta alla final-four rappresentando la provincia reggina detentrice del maggiore numero di Coppa Italia regionale. Zefhir/Reggio 49% – Sensation profumerie 51%