Gli odierni risultati hanno fatto emergere un inequivocabile dato ovverro che, non esistono squadre imbattibili per cui tutte le gare vanno giocate con la massima concentrazione soprattutto i team intenzionati a fare il salto di categoria. In attesa del recupero tra Città di Cetraro vs. Montagna CS fissato il prossimo mercoledì al comando della classifica si posizionano Cantinella e Guardia in virtù degli opposti risutlati conseguiti. La ex capolista solitaria Cantinella cede di misura sul campo della Cariatese centro storico decisamente tutt’altra squadra rispetto a quello di Coppa potenziatesi nel mercato di riparazione con innessti di grande esperienza. I coriglianesi in vantaggio di una rete nella prima frazione, subiscono nella ripresa la perentoria rimonta dei padroni di casa a questo da includere al tavolo delle pretendenti alla zona playoff. Più forte della avversità il Guardia, riscatta la sconfitta di Cantinella superando nel posticipo domenicale i vicni di casa del Città di Cetraro sorpresi dalla determinazione dei cugini tirrenici tornati leader. Le menzionate squadre, però, devono fare anche i conti con l’unica compagine ancora imbattuta ovvero, il Montagna Cosenza. Nel derby cosentino la squadra del presidente Gagliardi, ospite dei liceali del Telesio, prevale con fatica realizzando sette reti di contro subendone cinque. Prima vittoria stagionale della Nuova Fabrizio squadra che, può tranquillamente essere considerata la mina vagante del girone. Sul campo del C.C. di Paola i coriglianesi, vincono facile anche grazie alla maggiore esperienza di calcettisti con recenti trascorsi nei campionati nazionali.
CARIATESE CENTRO STORICO – CANTINELLA 3 – 2
Natale anticipato per la Cariatese centro storico che, nel mercato di riparazione si regala due pezzi pregiati quali G. Pirillo e G. Torchia giusitizieri della capolista Cantinella. Non poteva esserci migliore esordio per i due menzionati calcettisti già facenti parte della squadra diverse stagioni fa. Il Cantinella, memore della recente vittoria in Coppa Calabria ipotizzava un nuovo successo anche in virtù della defezione del portiere locale S. Torchia infortunatesi nel riscaldamento sostituito dal giovanissimo Papagni. In effetti la gara si mette subito in salita per il quintetto di casa che, con un tiro dalla distanza si ritrova sotto di una rete. I cariatesi non si demoralizzando inziando a macinare giuoco conquistando un penalty trasformato impeccabilmente da G. Torchia. Il Cantinella replica immediatamente riportandosi avanti chiudendo di fatto il primo tempo. Nella ripresa il volto del match cambia drasticamente. Il quintetto di casa, prende in mano le redini del giuoco centrando il meritato pareggio con G. Pirillo dopo un rapido scambio don G. Torchia. La Cariatese inizia a creder enell’impresa ed intensificando gli attacchi con il funanbolico G. Pirillo concretizza la rete delal vittoria.
GUARDIA – POL. CITTA’ DI CETRARO 4 – 2
Bella partita giocata con il cuore. Nonostante le assenze di due giocatori, assenti per smaltire le botte prese nella partita di domenica scorsa, la Asd Guardia calcio é in vetta alla classifica. Le due squadre Guardia e Citta di Cetraro hanno dato spettacolo di CALCIO (cosa difficile vedere) scambi e capovolgimenti veloci e precisi, qualche tocco di classe, due portieri in eccellente forma hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante. Alla fine l’Asd Guardia calcio ha avuto la meglio vincendo per 4 a 2. Marcatori per il Guardia 2 reti Pepe G, 1 Brusca G, 1 Salerno F. Per il Cetraro 2 reti Midaglia A. (MV)
LC TELESIO –MONTAGNA COSENZA 5 – 7
Gli studenti del Telesio ieri hanno perso una grande occasione per portare a casa i tre punti e così negli ultimi 4 minuti della partita hanno subito il KO da parte del R. Montagna. Moltissimi gli errori in fase conclusiva ed il calcio è così: goal sbagliato, goal subito. Il derby cosentino finisce 7 a 5 per il Montagna. Partita bella con moltissimi capovolgimenti di fronte giocata davanti ad un pubblico di circa un centinaio di persone. Terreno reso scivoloso dalla pioggia, ottima la direzione arbitrale.Prossimo turno LC Telesio Calcio osserverà il turno di riposo. Si riprenderà giorno 13 gennaio. Il tempo servirà a mister Carbone per le opportune riflessioni.
NUOVA FABRIZIO – C.C. PAOLA 13 – 3
Prima vittoria della rinata squadra del Fabrizio alla quarta partita. Da queanto si evince dall’esito finale la partita, non è stata mai messa in discussione ed i progressi dimostrati nelle scorse uscite si son visti e confermati tutti. Da evidenzare l’ottima accoglienza riservata e l’impeccabile comportamento palesato sul campo. Adesso continuità di risultati perche la classifica deve migliorare, una classifica che ancora ci vede nelle retrovie in una posizione che realmente non ci appartiene e deve appunto esser migliorata. (a.s. Nuova Fabrizio)
4^ giornata
LC Telesio – Montagna Cosenza 5 – 7
Nuova Fabrizio – C.C. Paola 13 – 3
Guardia – Pol. Città di Cetraro 4 – 2
Cariatese centro storico – Cantinella 3 – 2
Riposa: Futsal Morelli
Classifica
CANTINELLA 9
GUARDIA 9
MONTAGNA COSENZA* 6
CITTA’ DI CETRARO* 6
CARIATESE CENTRO STORICO 4
FUTSAL MORELLI 4
C.C. PAOLA 3
NUOVA FABRIZIO 3
LC TELESIO 0
*una gara in meno