Terminata la sosta natalizia, la Sangiovannese non perde tempo e si mette subito sotto con i dovuti allenamenti per prepararsi alla prima partita del 2019 tra le mura amiche del PalaSport di San Giovanni in Fiore dove domenica 13 Gennaio alle ore 16:00 affronterà la Fulgor Octajano. E tra un allenamento e l’altro abbiamo scambiato quattro chiacchiere col Capitano della squadra, Giuseppina De Marco.
Ciao Giuseppina. Domenica per l’undicesima giornata di Campionato affronterete la Fulgor Octajano tra le mura amiche. Quali sono le tue sensazioni? Come vi siete preparate durante la settimana?
Ciao a tutti. Domenica sarà un’altra partita importante, la sensazione è quella per lo più di di acquistare i 3 punti, la fame di vittoria, che, purtroppo, non riusciamo ad incassare da un po’. Durante la settimana si lavora sempre duramente e quindi con la serietà e la dedizione che abbiamo attuato negli allenamenti potremmo raggiungere grandi obiettivi.
Essendo la prima partita del 2019,vorrete aprire l’anno in maniera positiva e riscattare gli ultimi risultati non tanto positivi? Poi conquistare la vittoria in casa ha il suo gusto!
Ovviamente ottenere una vittoria è sempre un elemento positivo, soprattutto dal punto di vista morale. La voglia di ottenerla è tanta, soprattutto davanti ad un pubblico che ci garantisce sostegno e calorosità! Hai un ruolo molto importante all’interno della squadra in quanto sei il Capitano. Cosa ne pensi a proposito?
Penso sia un grande carico di responsabilità, tuttavia questo “carico” acquisisce leggerezza grazie alle mie grandi compagne di squadra. Spero di ricoprire in maniera eccelsa il mio ruolo e di dare la giusta carica, non solo, alle ragazze nei momenti di sconforto, ma anche ai nostri tifosi.
Bene. Come ti aspetti questo prosieguo di Campionato? Vi farete valere?
Avere delle aspettative è semplice, dimostrarle è ciò che conta. Quindi spero di sì.
Grazie mille e in bocca al lupo!
Grazie a voi e crepi!
Scritto da: Comunicato Stampa