Serie D – Gruppo B – 6^ giornata

Pol Icaro Il futsal a volte prende a volte dà. Questo quanto accaduto nell’attesa sfida tra le due coocapoliste misuratesi appena tre giorni prima sul campo della Nausicaa con in palio la qualificazione alle semifinali di Coppa Calabria. Nel menzionato caso ha prevalere era stata la Nausicaa invece, nell’immediata replica nel turno di campionato, sul campo avverso a festeggiare è stata, di misura, la Pol. Icaro al termine di una gara intensa e tatticamente valida consentendole di scindere la coppia di testa guidare la graduatoria a punteggio pieno. In scia alle due battistrada si conferma la Costa del Lione che, fatica più dl previsto per vincere la resistenza dell’ultima della classe. Dietro la zona podio il Roccelletta si conquista un posto al sole espugnando d’autorità il campo del Montepaone. Nelle altre due gare due pareggi tutto sommato inutili. Borgia e Florentiana continuano a vivacchiare nelle zone intermedie della classifica dividendosi la posta. In pratica lo stesso atteggiamento ottenuto da Santacrocenotria e Tre Colli in rete una volta ciascuno.

POL. ICARO – NAUSICAA 2 – 1

Marcatori: Bono (N), Voci, Silipo

Pol IcaroPrima sconfitta stagionale per il Nausicaa, che cede all’ultimo respiro sul campo dell’Icaro per 2-1. È stata una partita, come prevedibile quando s’incontrano due squadre forti, molto intensa e dura dal punto di vista mentale. Nonostante la buona partenza dei nostri ragazzi con il vantaggio di Vito Bono, l’ Icaro è riuscito a ribaltare il match segnando il gol vittoria ad un minuto dal termine, conquistando cosi la vetta solitaria della classifica. Nonostante la nostra squadra non sia apparsa nella sua giornata migliore, ha dato dimostrazione anche in questa occasione di poter competere contro ogni avversario. Ora è tempo di reagire e di ripartire già dal prossimo incontro casalingo che ci vedra opposti, Sabato 19 gennaio, al Borgia 2007. (Facebook Nausicaa)

 

 

SANTACROCENOTRIA – TRE COLLI CZ 1 – 1

Longobardi Pietro mister SantacrocenotriaLa Santacrocenotria è protagonista, al rientro dalle vacanze, di una buona prestazione ottenuta in casa contro il “Tre colli”, conquistando un incoraggiante pareggio con il risultato di 1-1. La squadra di mister Longobardi ha tenuto il campo meglio dell’avversario e può recriminare per le numerose occasioni da gol create e non concretizzate. Succede tutto nella prima frazione di gioco, passano in vantaggio gli avversari, subito recuperati dal gol del bomber Caserta. Nel secondo tempo la santacroce prende definitivamente in mano il pallino del gioco, ma la bravura del portiere avversario e un po’ di sfortuna non aiutano. Numerose le occasioni create, su tutte quelle di Caserta, Critelli e Mussari. (a.s. Santacrocenotria)

 

6^ giornata

Borgia – Florentiana 4 – 4

Costa del lione – Young people CZ 5 – 4

Monteapone – Roccelletta 1 – 4

Pol. Icaro 2010 – Nausicaa 2 – 1

Santacrocenotria – Tre Colli CZ 1 – 1

Classifica

POL. ICARO 18

NAUSICAA 15

COSTA DEL LIONE 13

ROCCELLETTA 10

BORGIA 2007 7

MONTEPAONE 6

SANTACROCENOTRIA 6

TRE COLLI CZ 5

FLORENTIANA 4

YOUNG PEOPLE CZ 1