Under 19 regionale: F. Kroton e F.C. Filadelfia, nuovo assalto alla finale

Enotria Five Soccer Quarti di finale della fase regionale archiviati per il nostro campionato Under 19.
Nuova “tappa” del percorso netto di Futsal Kroton e Propellaro Soccer Lab: le due compagini, finora sempre vincenti, hanno liquidato rispettivamente Boscolandia e Sensation Profumerie. I pitagorici tenteranno nuovamente l’assalto alla finalissima dopo averla mancata nella scorsa stagione, così come il Futsal Club Filadelfia, che non ha lasciato scampo ad un combattivo Catanzaro Futsal. Bene anche Città di Fiore ed Enotria Five Soccer (superate Sporting Club Corigliano e Lamezia Soccer), con gli elementi proiettati in Prima Squadra sugli scudi, mentre è stata la Maestrelli l’unica compagine a far saltare il banco in questo turno, espugnando con un tiro libero nei secondi finali del match il campo del 365 Roccella Jonica.
Si sono così automaticamente composti i due gironcini, la cui vittoria varrà un posto nell’ultimo atto della fase regionale. Dal Comunicato Ufficiale n. 127 apprendiamo che l’accoppiamento della prima gara di ciascun triangolare e la relativa squadra che riposerà nel primo turno saranno determinati da apposito sorteggio che verrà effettuato mercoledì 20 marzo 2019, ore 11.00, presso gli uffici del C.R.C.

Piccolo off-topic. Abbiamo assistito alla gara tra Enotria Five Soccer e Lamezia Soccer (presente, tra l’altro, anche il CT della Rappresentativa Under 19 Andrea Lombardo con il suo vice Nicola Ungaro) in un PalaGallo sempre a porte chiuse, ma per il quale sembra intravedersi la luce in fondo al tunnel. Se già da tempo era stato cambiato l’impianto d’illuminazione, oggi abbiamo notato con piacere che sono stati montati nuovi seggiolini sia sulla tribuna dietro le panchine che in quella dov’è presente la statua di Stefano Gallo. Inoltre si è giocato con porte nuove di zecca dietro alle quali erano sistemati canestri altrettanto “freschi di imballaggio” e “addirittura” due tabelloni luminosi “antipallonate” funzionanti. Insomma, crediamo che si dovrà attendere ancora un pò, ma perlomeno la riapertura al pubblico non sembra più essere un miraggio.

FUTSAL KROTON – BOSCOLANDIA 6-3
Marcatori: Oliverio (portiere), Migale, Suppa (2), Iannice (2) per il Futsal Kroton; Bianco (2), Campanaro per il Boscolandia

Prosegue l’imbattibilità dei giovani calcettisti del Futsal Kroton under 19 targato Damiano Franco vittoriosi nell’incontro valido per la qualificazione nel girone a tre del campionato regionale.
Il tabellino finale fissa il punteggio sul 6 a 3 contro una Boscolandia mai doma, seppur rimaneggiata dalle varie assenze.Il futsal espresso dalla compagine giallonera è caratterizzato dal gioco semplice e da un Intesa corale ormai mnemonica. Ad un Molè sempre attento nella retroguardia e preciso nell’impostazione del gioco risponde un Suppa, autore di una doppietta sempre rapido negli inserimenti, sia in tandem con Migale (una rete quest’oggi) che con Iannice, anche lui a rete in due occasioni. Da segnalare l’ottima prestazione dell’estremo difensore Oliverio autore della prima marcatura.

CITTA’ DI FIORE – SPORTING CLUB CORIGLIANO 6-4

Marcatori: Mannella (3), Marano, Talerico, Scigliano per il Città di Fiore; P. Montalto (2), Mastrota, Castiglione per lo SCC

Selfie vittoria Città di Fiore

FUTSAL CLUB FILADELFIA – CATANZARO FUTSAL 5-3

Marcatori: Valia, Talora, Giampà (2), autogol per il Futsal Club Filadelfia; Cipparrone, F. Primerano, Caroleo per il Catanzaro Futsal

Futsal Club Filadelfia ed Enotria Five Soccer schierate

ENOTRIA FIVE SOCCER – LAMEZIA SOCCER 4-1

Marcatori: pt 2’ De Masi, 15’ Lombardo, 21’ Mumoli, 30’+1’ Baglione (LS); st 56’ De Masi

365 ROCCELLA JONICA – MAESTRELLI 1-2

Marcatori: Marrapodi per il Roccella; A. Surace, L. Praticò per la Maestrelli

365 Roccella e Maestrelli schierate

PROPELLARO SOCCER LAB – SENSATION PROFUMERIE 7-2

Marcatori: Riami (2), Cantarella (2), Martorano, Stellitano, Leonardo per la Soccer Lab; An. Alì (2) per la Sensation Profumerie

TRIANGOLARE 1

FUTSAL KROTON
CITTA’ DI FIORE
FUTSAL CLUB FILADELFIA

TRIANGOLARE 2

ENOTRIA FIVE SOCCER
PROPELLARO SOCCER LAB
MAESTRELLI

CALENDARIO GARE RAGGRUPPAMENTI

1^ GARA – domenica 24 MARZO 2019

2^ GARA – domenica 31 MARZO 2019

Per quanto riguarda l’accoppiamento della seconda gara, ad evitare che l’ultima delle tre gare possa perdere di significato, viene stabilito che la squadra che perde la prima partita deve disputare la seconda gara contro la terza squadra, in casa se ha disputato la prima gara in campo esterno, in trasferta se ha disputato la prima gara in casa. In caso di parità nella prima gara, la seconda partita viene giocata sul campo della squadra che ha riposato nella prima giornata, contro la squadra che ha disputato in casa la prima gara.

3^ GARA – domenica 7 APRILE 2019

Per ciascun raggruppamento accederà alla gara di finale la migliore classificata del triangolare.
In caso di parità di punteggio fra due o tre squadre, al fine di determinare la squadra da ammettere al turnosuccessivo, si terrà conto nell’ordine:

1. della differenza reti generale;
2. del maggior numero di reti segnate;
3. dei risultati conseguiti negli incontri diretti;
4. del sorteggio.

Scritto da: Santo Gallo