Diciamolo pure, senza la contrapposizone della Davoli academy questo campionato sarebbe stato un monologo del Catanzaro. La principale favorita non ha smentito le aspettavie ma, sulla propria strada ha trovato nella compagine soveratese, una degna avversaria capace di tenerle il passo riuscendo anche a batterla. Alla fine, però, a tagliare il traguardo della C1, sono stati gli uomini di mister Mardente che, di seguito celebremo dedicando loro, un articolo speciale. Il salto di categoria si materializza alla grande nell’ultimo impegno casalingo travolgendo la Pol. Cittanova che, trova consolazione nella leader-ship di Bovalina nella classifica marcatori.
Apriamo una parentesi in merito al provvedimento del G.S. che ha sancito l’esclusione dalla C2 della Ludos. Come più volte affermato mai, come in questa stagione, I provvedimenti del Giudice Sportivo ad iniziare dai campionati Nazionali finendo alla serie D, hanno modificato le classifiche raggiungendo l’apice con l’esclusione del sodalizio reggino. Lungi da noi entrare nel merito di queste delibere che, eventualmente saranno esaminate in caso di ricorsi. Tuttavia le società impantanate nella zona playout attendono delle concrete risposte sul loro destino. In settimana il CRC dovrebbe fare chiarezza pubblicando un comunicato. Nel mentre essendo la Ludos esclusa dal campionato di conseguenza retrocessa all’ultimo posto in virtù dell’attuale classifica, l’unico spareggio playout dovrebbe essere Futsal Fortuna vs. Xenium.
Detto del prepotente successo del Catanzaro anche la Davoli academy non ha sottovalutato l’impegno contro la Rosarnese blindando i tre punti già nel primo tempo conclusosi sul risultato di 6-0. Già che siamo in tema anche la terza della classe Zefhir/Reggio ha vinto in maniera ampia sovrastando un Club Quadrifoglio a questo punto fuori dalla lotta playoff anche in casa di vittoria nel recupero di mercoledì. Matematicamente salva la Fantastic Five Siderno si congeda dai propri tifosi con una secca sconfitta ad opera della più motivata Futsal Fortuna che, ritrova lo smalto dei tempi d’oro tornando centrando una vittoria che mancava dal 1 dicembre. Restando nei quartieri bassi della graduatoria, in merito a quanto sopra premesso il Roccella Jonica, grazie alla vittoria sul campo della Pro Pellaro/Soccer lab, si assicura la permanenza in C2.
CATANZARO – POL. CITTANOVA 12 – 2
Marcatori: 8’ Bovalina (PC), 12’ e 13’ L. Frustace, 19’ Spagnolo, 21’ Marino, 22’ L. Frustace, 23’ Pilato, 33’ F. Frustace, 34’ aut., 43’ e 45’ Marino, 56’ M. Calabrese, 58’ Ienco (PC), 60’ Marino
Con il conforto della matematica inizia la festa in casa Catanzaro per una promozione ampiamente meritata frutto di una meticolosa programmazione. Nell’ultimo impegno casalingo al cospetto di avversari aventi il migliore attacco del torneo a Spagnolo e compagni non è bastato centrare i tre punti valevoli per il salto di categoria ma, hanno voluto anche primeggiare sul computo complessivo delle reti in campionato concretizzando dodici reti superando e distanziando di cinque quello che prima di inizio gara, vantava il migliore reparto offensivo. Reparto avanzato capitanato dal bomber di categoria Bovalina autore della prima marcatura del match. La menzionata rete scatena la reazione dei catanzaresi che come un turbine realizzano ben 11 reti prima di subire la seconda dagli ospiti. Al triplice fischio inizia la grande festa che avrà il suo apice nel mini torneo della super coppa programmato a Bovalino, presumibilmente il prossimo 6 aprile.
DAVOLI ACADEMY – ROSARNESE 9 – 4
Marcatori: Raffaele, Ranieri, A. Santise, Ranieri, Bilotta, Panetta, Raso (RO), Sabatino (RO), F. Fazzari (RO), Ranieri, Bilotta, F. Fazzari (RO)
Pur consapevole di non aspettarsi buone notizie da Catanzaro il Davoli academy affila le armi in previsione della finale playoff rimandando battuta una Rosarnese priva di stimoli. La compagine soveratese ipoteca il massimo dei bottini concretizzando sei reti prima di subire la replica degli avversari autori di tre reti consecutive. Nel tempo restante alcuni giovani interessanti della Rosarnese tra i quali Cimato, cercano invano di ridimensionare la sconfitta chiudendo il match con un divario di cinque reti.
ZEFHIR/REGGIO – CLUB QUADRIFOGLIO 8 – 4
Marcatori: 5’ Rappocciolo, 8’ Dascola, 10’ e 12’ Zoccali, 13’ Polimeni, 18’ Politi (CQ), 30’+1’ Dascola, 35’ Chiaravalloti (CQ), 38’ Dieni, 40’ D’Aquino (CQ), 53’ Voci (CQ), 59’ Dascola
Tre punti fondamentali per poterti giocare lo sprint finale da una posizione di vantaggio, una vittoria che ti permette di prepararti al meglio con una giornata d’anticipo, oggi dovrebbe essere così ma non lo è proprio, perché la vittoria più bella l’aspettiamo da lontano, forza grande piccolo Bruno, siamo tutti con te! (a.s. Zefhir/Reggio)
FANTASTIC FIVE SIDERNO – FUTSAL FORTUNA 4 – 6
Marcatori: 3’ Frascà (FFS), 4’ Cajal (FFS), 5’ e 30’ Tallarigo (FF), 33’ Nisitcò (FF), 45’ Tallarigo (FF), 46’ Lembo (FF), 51’ Cajal (FFS), 56’ M. Starace (FF), 60’ Palumbo (FFS)
PRO PELLARO/SOCCER LAB – 365 ROCCELLA JONICA 2 – 6
Marcatori: Fortugno, D. Crea per Pro Pellaro/Soccer lab. Femia (2), Parrinello (3), Cavallo per Roccella jonica.