La Nausicaa si aggiudica il match-clou del campionato riscattando con gli interessi l’unica sconfitta subita sul campo della Pol. Icaro. In quell’occasione i ragazzi di mister Cento, persero con un rete di scarto contro le due rifilate agli avversari nell’odierna gara. In virtù di questo risultato la Nausicaa diventa capolista del girone candidandosi a partecipare al mini torneo di fine stagione comprendente le vincitrici dei quattro gironi di serie D. Tuttavia mancando ancora tre giornate questo commento inerente alla Coppa della regione è solo virtuale mentre, si palesa sempre più il fatto che entrambe potrebbero approdare in C2 senza l’ausilio dei playoff. Tale ipotesi diventerebbe realtà sin dal prossimo sabato in caso di contemporanee vittorie delle due coocapoliste. La Costa del lione unica concreta antagonista in grado di limitare il distacco al di sotto dei 10 punti è incappata nella terza sconfitta del girone di ritorno battuta di misura dalla Young people CZ abbonata a rendimenti alterni. In sintesi il passo falso della Costa del lione porta a +16 il divario dall’ipotetica seconda classificata chiudendo la strada dei playoff. Utili solo ai fini statistici le altre gare in programma ad iniziare dalla vittoria del Roccelletta contro il Montepaone consolidando il quarto posto proiettandosi verso la zona podio distante quattro punti. Netto successo della Florentiana che, aggancia in classifica il Borgia 2007 mentre la Santacrocenotria interrompe la striscia negativa di quattro stop consecutivi andando a vincere di misura in casa della Tre Colli scavalcandola in classifica.
NAUSICAA – POL. ICARO 3 – 1
Un match spettacolare disputato con grande intensità,un match dalforte impatto emozionale, capace di coinvolgere tutto il pubblico presente, quello andato in scena al Palasport di Sant’Andrea tra Nausicaa ed Icaro che ha visto i padroni di casa imporsi per 3-1, ribadendo per l’ennesima volta la supremazia territoriale in questo campionato. Un match che sintetizza la storia di questa stagione che le due compagini hanno praticamente dominato. Basta meno di un minuto al quintetto di mister Cento, eccellente nella preparazione della partita, per rompere l’equilibrio grazie a Paolo Parisi che in pratica va in pressing su tutta la retroguardia avversaria costringendola ad un errore che regala il vantaggio al Nausicaa. La prima frazione procede comunque all’insegna dell’equilibrio con entrambe le squadre capaci di creare diverse occasioni da rete, senza però affondare il colpo. Il secondo tempo si apre invece con un Nausicaa decisamente dominante che riesce a raddoppiare con Voci al termine di un azione caparbia di Migliarese. l’Icaro non demorde e riapre immediatamente la partita con Fazio bravo a sfruttare una disattenzione difensiva. Il Nausicaa però non accusa nessun contraccolpo, anzi, da vita ad un vero e proprio assedio verso la porta avversaria, incontrando l’opposizione del portiere ospite, strepitoso in almeno quattro circostanze, e sciupando diverse occasioni da rete alquanto nette. La compagine catanzarese a questo punto gioca la carta del quinto uomo per cambiare l’inerzia della partita, ma proprio in questo frangente Parisi, sontuoso quest’oggi, trova la terza rete facendo esplodere il pubblico andreolese. Quando tutto sembra finito c’è ancora spazio per un ultimo brivido a causa di un tiro libero concesso all’Icaro, ma Corapi non tradisce i compagni e con una gran parata pone termine all’incontro regalando il primato al Nausicaa. Complimenti a entrambe le squadre per questo bellissimo evento sportivo.
YOUNG PEOPLE CATGANZARO – COSTA DEL LIONE 2 – 1
Il quintetto iniziale messo in campo da mister Luca Trapasso si comporta bene e tiene il campo alle iniziative dei ragazzi allenati da mister Romano. Dopo qualche azione per entrambe le compagini gli ospiti, versò metà tempo, hanno la possibilità di portarsi avanti grazie ad un rigore ma Simone Mannarino neutralizza ottimamente mantenendo l’equilibrio. La Young cerca di rispondere e si porta in vantaggio grazie ad una bella rete di Vincenzo Calanna che incrementa il suo bottino portandosi a quota 13 reti. La prima frazione finisce sul 1-0 per i padroni di casa con questi ultimi che falliscono anche un tiro libero. Nella ripresa la Young sembra un pò frastornata e gli ospiti pareggiano grazie ad un calcio di punizione da poco fuori il limite dell’area. La partita prosegue colpo su colpo ed entrambe le squadre dimostrano la possibilità di poter passare in qualsiasi momento. Mister Romano a otto minuti dal termine, si gioca la carta del portiere di movimento sperando nella rete della vittoria ma sono i giallorossi che passano grazie alla 15^rete stagionale di Marco Iemma (festeggiata poi a fine partita) che sfrutta al meglio un assist al bacio di Francesco Santopio. Negli ultimi minuti è assedio degli ospiti che però non riescono a pareggiare e anzi è ancora la Young a sfiorare la rete del 3-1 fallendo un tiro libero. Complimenti alla Costa del Lione per la sportività e per la bella partita offerta. Ora testa alle ultime tre gare di campionato. UFFICIO STAMPA ASD YOUNG PEOPLE
15^ giornata
Florentiana – Borgia 2007 8 – 1
Nausicaa – Pol. Icaro 3 – 1
Roccelletta – Futsal Montepaone 4 – 2
Tre Colli CZ – Santacrocenotria 4 – 5
Young people CZ – Costa del lione 2 – 1
Classifica
NAUSICAA 42
POL. ICARO 42
COSTA DEL LIONE 26
ROCCELLETTA 22
FLORENTIANA 17
BORGIA 17
SANTACROCENOTRIA 15
TRE COLLI CZ 14
YOUNG PEOPLE CZ 13
MONTEPAONE 10