‘Pillole di futsalmercato’: Rogit, chiamata dalla serie A?

Francesco ScervinoDue buone notizie e una cattiva riguardanti tre società del futsal calabrese hanno caratterizzato gran parte della puntata odierna di Passione Futsal su RadioEnergy.
Partiamo dalle buone: in seguito ad una possibile defezione di una squadra di serie A, il Real Rogit sarebbe stato contattato dalla Divisione Calcio a 5 per sondare il terreno circa un’eventuale partecipazione dei rossanesi al prossimo massimo torneo nazionale; in serie C1 potrebbe intravedersi un piccolo spiraglio di luce per la Casolese. La famiglia Fortino e gli altri calcettisti starebbero pensando di prendersi carico della società in vista della stagione 2019/2020: ma una delle conditio sine qua non sarebbe la risoluzione dei problemi del palazzetto di Casole Bruzio, per il quale al momento mancherebbe l’agibilità. 

***AGGIORNAMENTO***
Questa indiscrezione è stata però smentita qualche ora dopo tramite un messaggio giunto alla nostra redazione da parte di un componente della famiglia Fortino.

La cattiva, invece, riguarderebbe la Farmacia Centrale Paola: in questi ultimi giorni ci sono arrivati rumors di un’iscrizione al prossimo torneo di B in pericolo per la società del presidente Sganga, che avrebbe perso dei componenti dello staff dirigenziale: noi ci auguriamo che alla fine vada tutto come la scorsa estate, ossia che il Paola si presenti ai nastri di partenza con un roster in grado di farsi valere nella cadetteria. 
E passiamo ora alle indiscrezioni, alle trattative e ai trasferimenti riguardanti tecnici e calcettisti. Partendo dall’A2, il Futsal Polistena avrebbe tentato un approccio con Francesco Dentini. E’ giunta poi alla redazione di Radio Energy l’indiscrezione di una permanenza non sicura di Juninho, ma al termine della trasmissione abbiamo contattato il presidente Marcello Cordiano che ci ha confermato che il brasiliano è un giocatore del Futsal Polistena e che nella prossima stagione sarà regolarmente a disposizione di Molluso.
La società ha inoltre ribadito ciò attraverso il seguente comunicato.

“Il Futsal Polistena intende smentire categoricamente le indiscrezioni di mercato diffuse nel corso del programma radiofonico “Passione Futsal”, su Radio Energy, in merito al futuro di Lucas Ribeiro Izac, detto Juninho, universale classe ’82. Il giocatore, per come già avuto modo di chiarire all’interno del comunicato ufficiale pubblicato lo scorso 28 maggio, nella prossima stagione vestirà regolarmente la maglia rossoverde”.

Fabio BuffoneNella nota che in settimana ha annunciato l’acquisto di Gervasi, il presidente della Magic Crati Ciccio Reda ha dichiarato che mancano ancora due elementi per completare il roster di mister Barbuto, un ultimo e un altro portiere. Ebbene, radiomercato accosta ai biancocelesti i nomi dell’ex Paola Cleber Ricardo e di Mattia De Simone, ex portiere del Cisternino con trascorsi nell’Under 21 azzurra.
In serie B le “papabili” ammesse Città di Cosenza e Lamezia Soccer, insieme al Bovalino, lavorano a fari spenti in attesa dell’ufficialità della Divisione Calcio a 5. I rossoblu avrebbero confermato solo Walter Riconosciuto rispetto alla scorsa stagione, le Pantere Orange avrebbero messo gli occhi sul top player dell’ultimo torneo under 19 regionale (e non solo) Daniele De Masi. Per quanto concerne invece il Bovalino, il primo colpo in entrata potrebbe essere l’All Star Francesco Scervino, seguìto poi da diversi atleti stranieri.
In serie C salgono le quotazioni di Benenati come nuovo allenatore del Mirto, così come quelle di Loria sulla panchina della Nuova Fabrizio. Dopo quello di Carrera, un altro nome importante per la Blingink Soverato potrebbe essere quello di Antonio Loriggio. BuffoneSporting Club Corigliano, fumata bianca in arrivo?

Scritto da: Santo Gallo