Tanti rumors e indiscrezioni anche nella puntata odierna di Passione Futsal su RadioEnergy anche se, come di consueto, non si è mancato di commentare i fatti di questa settimana di futsalmercato, con in testa l’“affaire Creaco”.
A tal proposito, stando ad alcune voci, il Cataforio, serio pretendente alle prestazioni dell’ex capitano del Futsal Polistena, avrebbe avuto un contatto con nientemeno che Nuno Coco (atleta che non ha certo bisogno di presentazioni), salvo poi virare sull’“illusionista” una volta che questo si è liberato dai rossoverdi.
Sempre a proposito del Futsal Polistena, i soliti beninformati raccontano di una trattativa che avrebbe avuto buone probabilità di riuscita, ma che è stata frenata da intoppi burocratici: quella per portare alla corte di Molluso un top player come Diego Burato. Polistenesi comunque che rimangono vigili sul mercato alla ricerca di un elemento di alto spessore per chiudere il roster.
Restando nel nazionale l’All Star Vittorio De Brasi ha firmato per l’Avis Borussia, il calabrese “d’adozione” Sapinho e il giovane Gaetano Solferino invece per l’Askl Futsal.
In C1 invece sul fronte Vibo C5, ci arrivano conferme su Foti, ma non su Claudio Monterosso ed Enzo Startari, più vicini alla Sensation. Ancora notizie positive sul fronte Casolese: dovrebbe essere ormai fatta per la C1, così come per la conferma in blocco del roster della scorsa stagione e di mister Marco De Marchi.
C’è poi la Farmacia Centrale Paola che balla tra il massimo torneo regionale e la C2, ma che, comunque andrà a finire nei prossimi giorni, si candida ad una stagione da protagonista: radiomercato ci dà per sicuri gli accordi per la conferma di mister De Giovanni, oltre a quelle di Sganga, Scarnà, Chianello, Bartella, Bonocore, trattative in corso per il portiere Lambrè e per il ritorno del veterano Città. Ma la grande “bomba” sarebbe il possibile rinnovo del brasiliano Leo Costa, un vero colpo per i paolani.
Il Guardia avrebbe chiuso per Midaglia, ex Belvedere e per la conferma di Alessandro Leta e starebbe trattando Gian Franco Ceraldi ex Pirossigeno Città di Cosenza e Domenico Sport; in panchina mister Tony Curcio, contatti con il portiere Argirò e l’ex Paola e Amantea Patrick Pignataro.
Proprio in casa Domenico Sport ci sono tante novità all’orizzonte. Nuovo main sponsor, la Farmacia Vincenzo Arturi della dottoressa Annalaura Suriano di Paola, Piero Carbone presidente ad honorem e nuovo campo, il DLF Xerox Chianello di Paola. Conferma in blocco per il gruppo storico trainato da Ricky Louro (Bruno, Quirino, Lascala, Mantuano, Novello, Santoro, Mannarino e Calvano), che sarà anche vice-presidente e qualche nuovo innesto all’orizzonte. Si dovrebbe provare a trattenere anche Mirko Filippo e Martini, cercati dalla Soccer Montalto. La Virtus SBS si dovrebbe rinforzare con l’arrivo di Domenico Zaffino.
Infine è sul mercato Carmine Naccarato, che si è svincolato dalla Pirossigeno Città di Cosenza e che è pronto per una nuova esperienza.
Scritto da: Santo Gallo