La Pirossigeno Città di Cosenza chiude una giornata da ricordare con l’annuncio dello staff medico

Scoppiettante giornata oggi per la Pirossigeno città di Cosenza. Dopo l’annuncio di Del Ferraro e soprattutto l’ufficialità della Serie b, arriva anche la notizia della composizione dello staff medico. Uno staff di un certo livello, che si compone di un fisioterapista, un podologo ed un nutrizionista. Andiamo per ordine: anche quest’anno le cure fisioterapiche sono affidate alle mani di Mimmo Colonnese, un esperto della materia con già trascorsi nel mondo dello sport. Ha iniziato con il calcio a 11,per poi approdare nel futsal con: un anno al Cosenza (Calabria ora Serie B) e poi due anni sempre in b con il real Rogit.
Seguendo, c’è la conferma anche del nutrizionista, dott. Roberto Cannataro, esperto di alimentazione sportiva, che aiuterà la squadra a mantenersi in forma, soprattutto a livello alimentare. 
Infine una New entry, molto importante e figura nuova in molte squadre: Manuel Mannarino, podologo. Molto attento nel suo lavoro e soprattutto utile con degli allenamenti specifici, per tutti i calciatori in generale, ma soprattutto in quello che presentano alcune defezioni strutturali, che lui curerà per evitare infortuni ed altro. Le sue parole appena saputo di fare parte della società : “Sicuramente una nuova ed entusiasmante avventura per me. La figura del podologo sta prendendo sempre più “piede” all’interno delle società sportive, svolgendo, nel rispetto delle proprie competenze, prestazioni preventive agli infortuni legate alla biomeccanica, alla postura e alle patologie del derma del piede dello sportivo. 
Serietà, professionalità e voglia di crescere giorno dopo giorno gli aggettivi giusti per descrivere questa società pronta a dire la sua tra le grandi del calcio a 5. Ringrazio tutta la società della Pirossigeno Città di Cosenza calcio a 5, in particolar modo nuovi componenti Andreoli e Novello per avermi dato questa possibilità. Tanta è la voglia di iniziare quanta quella di crescere insieme.” Uno staff medico di tutto rispetto e molto all’avanguardia. 

Scritto da: Comunicato Stampa