Com’era il ritornello in voga nella Futura? Tanti calciatori di esperienza, ma anche “culla” per i futuri big del calcio a 5 reggino. La società è lieta di annunciare l’accordo con una vera e propria stella del futsal cittadino, il classe 2002 Mario Giardiniere: niente di meglio per proseguire un progetto che prosegue senza alcun tentennamento.
Non inganni la giovanissima leva, l’universale ha già dato prova di essere probabilmente il migliore della sua età. Proviene dalla Segato e in carriera ha persino militato nel settore giovanile della Reggina 1914.
Nell’ultima annata ha fatto parte della spedizioni calabrese al Torneo delle Regioni, categoria Allievi, mettendo a segno anche tre gol, mentre nel 2015 è stato convocato dalla Nazionale Under 15 di calcio a 11 del ct Antonio Rocca.
La società ringrazia la A. Segato e il presidente Agostino A. Segato Cassalia per aver collaborato alla conclusione dell’accordo grazie agli ottimi rapporti personali in essere tra le società.
La Dirigenza è estremamente soddisfatta per l’arrivo di Giardiniere, il direttore sportivo Pasquale Gattuso: “Abbiamo grande fiducia nelle doti di Mario, un giovane calcettista di grande talento, che certamente metterà in mostra alla Futura le sue doti e la sua grande professionalità. Siamo lieti di accogliere un giovane così forte dopo un corteggiamento durato 6 mesi e di continuare a lavorare per mettere in mostra il top del calcio a 5 a Reggio Calabria, nel solco della tradizione del nostro club”.
Scritto da: Comunicato Stampa