Cataforio, Praticò: ‘Possiamo fare di meglio’

 

Il Cataforio ha sostenuto sabato la sua prima amichevole stagionale. Il punteggio lascia il tempo che trova nel test-match contro la Gallinese (C2). L’allenatore Pasquale Praticò, nel post-gara, ha analizzato l’operato dei suoi e non si è detto pienamente soddisfatto, lui che è uno stacanovista e sprona sempre la squadra a raggiungere ciò che chiede.
”Era la nostra prima uscita stagionale e per il test amichevole abbiamo scelto una buona squadra, che ringrazio per la presenza e la disponibilità. Visto il gran caldo, visti i carichi di lavoro ed anche il periodo di conoscenza che sta attraversando il gruppo, avevo chiesto poco ai ragazzi e sinceramente non l’ho visto. Sono un pò dispiaciuto per la prestazione, mi aspettavo qualcosa di più. I test lasciano sempre il tempo che trovano, specie il primo, ma non devono e non possono essere alibi, specie all’inizio di un campionato di A2, dove il tasso tecnico è elevato”.
Componente mentale – ”Una delle cose che chiedo ai ragazzi, quando giochiamo contro squadre di un categoria inferiore, è di dimostrare il nostro valore. La componente mentale può essere un aspetto difficile da gestire. Magari contro la Meta Catania questa sarà ben diversa”.
Creaco e Scheleski – ”Erano i due profili che cercavamo. Hanno caratteristiche tecniche importanti e ci daranno una grossa mano d’aiuto. Sono molto contento di loro. Oltre che due grandi calcettisti sono anche due splendide persone. È normale, devono ambientarsi. Sono da appena una settimana con noi”.
Girone C di alto livello – ”Riguardo il calendario, tutto sommato, è equilibrato. Non mi piace però analizzarlo più di tanto, alla fine, prima o dopo, dobbiamo giocare contro tutti. L’imperativo per noi è fare punti in casa. Secondo me, a livello di organici, il girone C sarà di alto livello con cinque o sei squadre che lotteranno per la promzione e per la restante parte, vedo un equilibrio verso la parte alta della classifica, molto importante. Dovremo lottare fino all’ultima giornata per poter dimostrare che meritiamo questa categoria”.

Scritto da: Comunicato Stampa