Tutto pronto per il debutto ufficiale della Polisportiva Futura di mister Alfarano, impegnata domani al Palasport La Cava di Bovalino.
Si parte con la Coppa della Divisione, avversari di Rotella e soci il Bovalino C5, neo promossa in B e dunque avversaria dei gialloblù anche in campionato. Finalmente si torna in campo dopo tanto lavoro, tanto sudore e tanta fatica, ma i ragazzi della squadra di Motta San Giovanni-Lazzaro sono pronti. Grande concentrazione e abnegazione alla causa, la Futura vuol partire con il piede giusto. Per la partita di Bovalino (start alle ore 18), da verificare le condizioni di Everton Guarnieri, alle prese con qualche fastidio fisico, mentre sono tutti a disposizione gli altri componenti della rosa.
La vincente della sfida affronterà in casa il Real Rogit, squadra di Serie A2.
La Polisportiva Futura cambia il suo logo. resta la dicitura Team Futura, che sta ad indicare il grande gioco di squadra che c’è dietro ad ogni partita e ad ogni allenamento, mentre tra i colori giallo e blù c’è il richiamo a Motta San Giovanni-Lazzaro, a dimostrazione delle forti radici messe sul territorio dalla storica società di calcio a 5. La speranza di tutti è che il nuovo logo distintivo possa accompagnare la squadra a nuovi ed esaltanti successi.
Arriva dalla Segato, fucina di talenti, alla Futura il 2002 ANDREA FALCONE.
Un lungo corteggiamento quello fatto per tutta l estate dal ds Gattuso ha finalmente dato i suoi frutti.
Il giovane calciatore da oggi calcettista ha accettato e sposato il progetto della squadra di Motta San Giovanni.
Andrea è cresciuto nella società del presidente Agostino Cassalia mettendosi in mostra per la sua tecnica individuale e le sue giocate rapide e funamboliche.
Sarà sicuramente un protagonista importante di questa disciplina da subito.
Andrea viene aggregato alla prima squadra e va ad infoltire il gruppo già nutrito dei giovani in prima squadra della Futura.
Grande la soddisfazione in casa Futura, dove continua il lavoro tracciato già dalla scorsa stagione.
Il ds Gattuso a proposito : “Come sempre andiamo avanti con le idee chiare. Stiamo portando alla Futura i migliori talenti reggini, facendoli da subito sentire protagonisti. Siamo in procinto di concludere qualche altra trattativa importante sempre nell ottica di formare la nuova generazione di calcettisti reggini.
Grazie ancora una volta a chi crede senza dubbi alla nostra società ed al nostro progetto”.
Avanti Futura!
Un altro talento del calcio a 5 reggino arriva alla Futura. Davide Laganà vestirà la maglia gialloblù, dopo una serrata corte da parte del club del presidente Cogliandro.
Sette anni in forza alla Segato per il giovanissimo calcettista, vittoria del campionato nazionale CSI, ha fatto parte delle squadre che hanno vinto i tornei Provinciali e Regionali, con conseguente partecipazione alle fasi nazionali. Approda poi alla Bernardino Cordova, dove si impone nel torneo provinciale e arriva ad un passo dal titolo regionale.
Laganà ha poi intrapreso l’esperienza nel calcio a 11, ma non è mai uscito fuori dai radar dei vari selezionatori delle Rappresentative di calcio a 5.
Ennesimo innesto utile a ribadire la politica virtuosa della Futura, che vuole allevare in casa i campioni del domani: benevenuto Davide!
Scritto da: Comunicato Stampa