MIRTO C5-SENSATION PROFUMERIE C5 7-3
Marcatori: Schiavelli (3), Cosentino (2), Russo e Benenati Mi- Monterosso(2), Frascà (Se)
MAESTRELLI-ENOTRIA CZ 5-1
Marcatori: Labate (Ma), Orsolini (Ma), Marino (En), Labate (Ma), Labate (Ma), Orsolini (Ma)
VIBO C5-KROTON 1-4
Marcatori: Aut.Marchio(Kr), Martino (Kr), Marchio (Vi), Macrillò (Kr),Calabretta (KR)
Troppo Kroton per Vibo
Si apre con una sconfitta il campionato della Vibo calcio a 5. Il Kroton si impone con un netto 4-1. A sbloccare il risultato, a favore degli ospiti, un errore di Marchio, su tocco di Gerace (K), che manda la palla nella propria porta. Ma pochi minuti dopo, è sempre Marchio a rimettere in carreggiata i rossoblù con il gol del pari. Un pari che la squadra di casa riesce a mantenere quasi fino allo scadere della prima frazione di gioco, quando Martino segna la rete del raddoppio. Si va a riposo, dunque, sul 2-1. Un risultato che comunque non scoraggia la squadra di mister Maccarrone, che continua a pressare gli avversari. Ma forse nel momento in cui Vibo potrebbe ripartire, arriva il 3-1 firmato Macrillò che rende tutto più difficile. Ad influire forse, sulla formazione di casa, il poco rodaggio e le sabavature sotto porta. A mettere il timbro definito sulla partita, Calabretta. Da copione, arrivano i primi 3 punti della stagione per il Kroton. Una sconfitta, invece, sulla quale la Vibo C5 lavorerà per ripartire più determinata.
(Maria Chiara Sigillò)
CATANZARO FUTSAL-SOCCER MONTALTO 4-0
Si conclude con una bellissima vittoria per 4-0 contro il Montalto l’esordio assoluto del Catanzaro Futsal nel Campionato di Serie C1.
Una grande prestazione dei giallorossi che nel primo tempo, finito 0-0, sprecano tantissime occasioni da rete, ma che nel secondo tempo concretizzano il grande gioco messo in mostra andando a segno con tre splendide reti di Capicotto, Luca Frustace ed Ecelestini, primo gol per lui con la nuova maglia, e con un autorete che chiude definitivamente la contesa.
Complimenti ai nostri ragazzi che già da lunedì prossimo torneranno al lavoro per preparare la difficile trasferta di Reggio Calabria.
(c.s.Catanzaro Futsal)
Marcatori: Capicotto, Frustace L., Ecelestini, Servino aut.
CASALI DEL MANCO-FC PAOLA 3-3
Una grande sfida di futsal oggi a Casali del Manco. A sfidarsi sono il Casali del Manco Futsal confermata squadra di C1 ed il Farmacia Centrale Paola che arriva dalla serie B. Una grandissima sfida per le 2 compagini che come promesso hanno dato spettacolo. E’ finita 3-3 con gradi recriminazioni per i padroni di casa che erano sul 3-1 nei minuti finali. Veniamo alla cronaca, le 2 suqdre si studiano molto, ci provano in tanti ma niente di fatto fino al 12’ quando il Paola passa in vantaggio con Leo Costa al 12’. La squadra di casa e stordita ma solo un minuto dopo reagisce e con Francesco Balotelli Scarcello con un tiro all’incricio dei pali pareggia la partita. Siamo sull’ 1-1. Ci prova ancora lui di sinitro all’incrocio ma i portiere Lambrè nega il gol Passano pochi minuti ed entrambe le squadre provano a colpire ma ci vuole il 20’. Una punzione della squadra di casa, batte per Germano Gervasi appostato sul 2° palo ed il Casali Del Manco è in vantaggio, apoteosi nel Palazzetto di Casali del Manco. Ci provano in tanti per il Paola, Bonocore, Bartella e lo steesso Leo Costa ma nulla di fatto. Il primo tempo si chiude con il vantaggio Del Casali del Manco Futsal.
Nel secondo tempo la partita è ancora più bella. Le 2 squadre non si risparmiano e giocano a viso aperto, ci provano tutti gli uomini di mister De Giovanni ma il risultato non cambia, il Casali Del Manco colpisce in contropiede, Milano in più di un occasione prova a chiudere ma niente. Ci provano in diversi sia per il Paola che per il Casali ma nientre. Si arriva al 56’ quando la squadra ospite decide di schierare il portiere di movimento, nella ripartenza il Casali trova il 5° fallo e Milano realizza il 3-1 per la squadra di casa, apoteosi e partita quasi chiusa. Il Farmacia Centrale le prova tutte , accorcia con Pignartaro, quinto uomo, al 60’ e nei minuti di recupreo, allo scoccare dell’ultima lancetta, ancora con Leo Costa trova il pareggio insperato per i suoi. Finisce 3-3 una partita bella e combattuta dalle 2 squadre, un risultato che per quello che si è visto sul campo può anche starci anche se le ricriminazioni per la squadrta di mister De Marchi sono tante, una partita in pugno, una vittoria già in rtasca sfumata nei secondi finali, Ottimo terzo tempo e squadre che si fanno i complimenti reciproci, un pareggio giusto che avvia le 2 squadre a disputare un’ottima stasagione
(C.S. Casali del Manco)
Marcatori: 13’Costa (Fc), 14′ Scarcello (CA) 20’Gervasi (CA) 56′ Milano (CA) 60’Pignataro (FC) 62’Costa (Fc)
CRESCENDO-BLINGINK SOVERATO 5-4
Marcatori:Mummolo 2, Milano, Martino, Vasapollo (CR)- Chiaravalloti 2, Lo Riggio, Parafati (Bs)
POLISTENA C5-ZEFHIR REGGIO FC 6-0
Il Polistena C5 stravince la prima di campionato al cospetto di un Reggio FC che si affaccia al massimo campionato regionale nel peggiore dei modi, sicuramente il Polistena non è proprio il miglior avversario da affrontare all’ esordio ma dal punto di vista dell’ approccio alla gara avrebbe potuto fare di più.
Il Polistena oggi è un fiume in piena, dopo i primi minuti che vede la compagine rossoverde gestire la gara ci pensa il neo acquisto Ferraro a sbloccarla al minuto 16 bravo a rubate palla e fulminando il portiere …. 2 minuti più tardi raddoppia Insana che calcia in porta dal limite e complice un errore di un difensore reggino insacca. Nel primo tempo c’ è ancora tempo di vedere altre sue reti entrambe a firma di Politanó – oggi il migliore tra i suoi-.
Nel secondo tempo è ancora il Polistena a fare la partita e Giovinazzo prima e Politanó dopo trovano ancora 2 reti che chiudono definitivamente il match. Troppo Polistena quindi per il Reggio Fc, una squadra forte che sicuramente presto saprà rialzarsi da questa pesante sconfitta
(C.S.Polistena C5)
Marcatori: Ferraro, Insana, Politanò, Politanò, Politanò, Giovinazzo