La seconda categoria regionale a 26 squadre da dividere in due gironi?
Un giro di telefonate, voci, indiscrezioni, carta e penna: così abbiamo provato a disegnare i prossimi gironi di C2. Vi avvisiamo subito che abbiamo già rinunciato a collocare le SEI compagini della zona centrale della Calabria: Italia 90 Roccelletta, Fortuna Catanzarese, Aesse Building, Olimpus, Futsal Club Filadelfia e Virtus SBS. Dove deciderà di inserire queste formazioni il Comitato Regionale? Il Filadelfia è stato inserito per anni nel girone B, nell’ultima (vincente) apparizione invece è stato inserito in quello A. L’Olimpus due stagioni fa ha disputato il girone B, mentre Fortuna Catanzarese e Aesse Building nel 2023/24 hanno duellato con le cosentine e le crotonesi. Prima volta nella seconda categoria regionale per l’Italia 90 Roccelletta, mentre la Virtus SBS qualche anno fa è stata collocata nel girone B.
Nel girone A dovrebbero finire con una probabilità molto alta DIECI squadre: la ripescata Morelli, l’ammessa San Lucido Football Club e le “aventi diritto” Futsal Kroton, Spadafora Caffè Coop Luzzi, Amantea, Nuova Celico, Pianette Futsal, Real Krimisa, Guardia e Città di Rende.
DIECI squadre dovrebbero andare a comporre quasi certamente il girone B: le ammesse Evergreen e Rosarnese (entrambe avrebbero presentato domanda) e le aventi diritto Maestrelli, Natural Futsal, Zefhir Pellaro, Soccer Lab, Fantastic Five Siderno (con novità importanti in vista), Olimpia Mirabella, Seles e Aurora Gallico. Da indiscrezioni in nostro possesso andrebbero purtroppo verso la rinuncia il Roccella e lo Squillace Lido (che dovrebbe ripartire dalla serie D).
Quindi si va verso il 13+13, a meno che non siano arrivate altre novità dall’ultimo bando scaduto ieri, valido sia per la C1 che per la serie C2. Staremo a vedere, ovviamente inviamo le società interessate a contattarci qualora ci fossero delle rettifiche o, per l’appunto, altre novità rispetto a quanto abbiamo scritto.