“Decario family”, sarà “reunion”?
Una brutta indiscrezione per il movimento calcettistico calabrese e quello vibonese, che già qualche anno fa aveva perso due volani come Vibo C5 e Stefanaconi: il Futsal Club Filadelfia non parteciperà al prossimo campionato di C1. I Leoni ripartiranno con una linea giovane dalla D: a loro il nostro augurio di una pronta risalita ai vertici del futsal regionale.
Che ne sarà dei “gioielli” della formazione biancazzurra ufficialmente non ancora accasati? Simone Decario dovrebbe raggiungere il fratello Fabio all’Icierre Lamezia, mentre non abbiamo nessun rumors sul forte portiere Ernesto Iuele e sugli altri suoi compagni.
Risaliamo nel nazionale dove tra qualche giorno potrebbe arrivare la fumata bianca che consentirebbe a Salvatore Fiore di riabbracciare il Casali del Manco nonostante i corteggiamenti su di lui di diverse formazioni calabresi.
Salendo ancora di un’altra categoria, si muove sotto traccia il Bovalino che, ufficializzata la conferma del “gioiellino” Filippo Rondò, avrebbe messo nel mirino due Top 12 C2/B 2022/2023: Marcello Simari (per il quale si tratterebbe di un ritorno nel nazionale) e Francesco Frascà. Non solo: amaranto forti anche sul 2002 Pasquale Torino, nella scorsa stagione alla Cormar Reggio Calabria.