Canicattì, caccia a due top del nostro futsal

Pirossigeno, dopo Iaria ecco Adornato

Terminata questa stagione (quasi, nel weekend forza Pantere Nere per il Tricolore U19!) con la 13esima edizione di Noi del Calcio a 5, ci si tuffa a bomba nella nuova, anche se le società da tempo stanno pensando al futuro.
Una di queste è la Pirossigeno Cosenza che, salutato pure Gallitelli, si prepara ad annunciare due giocatori calabresi in rampa di lancio nel grande futsal come il Top 12 C1 2022 e 2023 e Golden Boy 2022 Emilio Iaria e l’All Star 2023 Alessio Adornato, che tanto bene ha fatto quest’anno con la Cormar Reggio Calabria e che, a dire il vero, ha destato una buonissima impressione anche agli addetti ai lavori presenti a Siderno.
Il Canicattì vorrebbe pescare nella nostra regione. Due sarebbero gli obiettivi dei siciliani: Francesco Scervino e Francesco Dentini, cercato anche dal Giovinazzo. Al momento, tra i due, l’ex Pirossigeno sarebbe il più vicino.
L’Ecosistem Lamezia Soccer dovrebbe confermare lo “zoccolo duro” del team che ha conquistato la promozione in A2, a partire da mister Bebo Carrozza, dall’All Star e sesto nella classifica del Pallone d’Oro calabrese 2023 Fabio Ecelestini, Fabrizio Rotella e Manuel Patamia.
Da decifrare, infine, il futuro del portiere Francesco Baldissarro. Per lui ci sarebbero stati dei sondaggi da parte del Nausicaa e del Siderno, ma anche un forte interessamento del Bovalino che vorrebbe ancora puntare sul Top 12 C1 2022.