Pirossigeno, dopo Iaria ecco Adornato
Terminata questa stagione (quasi, nel weekend forza Pantere Nere per il Tricolore U19!) con la 13esima edizione di Noi del Calcio a 5, ci si tuffa a bomba nella nuova, anche se le società da tempo stanno pensando al futuro.
Una di queste è la Pirossigeno Cosenza che, salutato pure Gallitelli, si prepara ad annunciare due giocatori calabresi in rampa di lancio nel grande futsal come il Top 12 C1 2022 e 2023 e Golden Boy 2022 Emilio Iaria e l’All Star 2023 Alessio Adornato, che tanto bene ha fatto quest’anno con la Cormar Reggio Calabria e che, a dire il vero, ha destato una buonissima impressione anche agli addetti ai lavori presenti a Siderno.
Il Canicattì vorrebbe pescare nella nostra regione. Due sarebbero gli obiettivi dei siciliani: Francesco Scervino e Francesco Dentini, cercato anche dal Giovinazzo. Al momento, tra i due, l’ex Pirossigeno sarebbe il più vicino.
L’Ecosistem Lamezia Soccer dovrebbe confermare lo “zoccolo duro” del team che ha conquistato la promozione in A2, a partire da mister Bebo Carrozza, dall’All Star e sesto nella classifica del Pallone d’Oro calabrese 2023 Fabio Ecelestini, Fabrizio Rotella e Manuel Patamia.
Da decifrare, infine, il futuro del portiere Francesco Baldissarro. Per lui ci sarebbero stati dei sondaggi da parte del Nausicaa e del Siderno, ma anche un forte interessamento del Bovalino che vorrebbe ancora puntare sul Top 12 C1 2022.