13esima edizione Noi del Calcio a 5 – Il programma e tutte le info

Vademecum per i partecipanti e per chi vorrà assistere a questa giornata di sport

A metà settimana “stoppiamo” la carrellata dei protagonisti della 13esima edizione di Noi del Calcio a 5 (che riprenderemo domani con la Top 12 C1 e venerdì con i tre Top Arbitri) per pubblicare il programma della manifestazione, in modo tale che atleti, tecnici, direttori di gara e addetti ai lavori o semplici appassionati che vorranno assistere a questa festa (alla quale, ovviamente, tutti sono invitati), possano organizzarsi per tempo in vista di sabato. Sarà una giornata di sport completa, essendo previste tra le gare-esibizione dei top anche tre mini-tempi con protagonisti i Pulcini delle società Juventina e Union e due esibizioni di una scuola di danza locale.

Ore 14,00-14,15 massimo. Arrivo degli atleti e i tecnici presso il nuovo PalaSport “Eunice Kennedy Shriver” situato in viale Sasso Marconi, Siderno (clicca qui per la posizione su Google Maps), da non confondere con la Palestra Marconi, sede fino a quest’anno delle gare interne della Fantastic Five Siderno.
Una volta che saranno giunti al palazzetto, verrà subito fornito a calcettisti e allenatori il materiale tecnico: magliette, pantaloncini e calzettoni personalizzati per gli atleti, polo per i tecnici (tutto ciò potrà, come sempre, essere tenuto per ricordo), mentre i tre top arbitri indosseranno le proprie divise ufficiali AIA.
I colori delle divise da gioco: rosso per i portieri delle quattro rappresentative, giallo per i calcettisti di movimento degli All Stars, verde per quelli della Top 12 C1, azzurro per quelli della Top 12 C2/A, blu scuro per quelli della Top 12 C2/B.

Ore 14,30. Noi del Calcio a 5 baby – gara cat. Pulcini: Juventina – Union (1° tempo da 15′)

Ore 15,00 circa. Presentazione squadre e foto di rito a centrocampo con tutti i protagonisti

Ore 15,15. Prima semifinale-esibizione: Top 12 C1 – Top 12 C2/A

A seguire

Prima esibizione scuola di danza

Noi del Calcio a 5 baby – gara cat. Pulcini: Juventina – Union (2° tempo da 15′)

Seconda semifinale-esibizione: All Stars – Top 12 C2/B

Noi del Calcio a 5 baby – gara cat. Pulcini: Juventina – Union (3° tempo da 15′)

Seconda esibizione scuola di danza

Finalissima-esibizione tra le vincenti delle due semifinali

Premiazione società, arbitri e calcettisti con la proclamazione del Miglior Giovane calabrese 2023 – Premio “Tito Cusenza”, del Miglior allenatore calabrese 2023 – Premio “Fernando Colicchia” e del Pallone d’Oro calabrese 2023.

Rinfresco

Le gare esibizione: due tempi da 15′ ciascuno. In caso di parità si effettueranno cinque calci di rigore per decretare la formazione vincente.