Blingink Soverato “cannibale”, arriva anche la Supercoppa: è triplete!

Sconfitta La Sportiva Cariatese nel Memorial “G. Davoli” “monco” a causa della rinuncia delle Pantere Nere Catanzaro, che hanno deciso di “sacrificare” questa manifestazione per disputare al meglio delle loro possibilità la finale U19 regionale di domani

Sul parquet del “Palascoppa” di Soverato è andata in scena la quindicesima edizione della Supercoppa della Regione C5 “Memorial Giuseppe Davoli” in gara unica tra la Blingink Soverato, padrona di casa e vincitrice del massimo campionato regionale di Serie C1, e La Sportiva Cariatese, vincitrice del girone A di Serie C2, a causa della rinuncia dell’ultimo momento delle Pantere Nere Catanzaro (vincente girone B Serie C2). >>> (Clicca qui, ndr)
Inizio tambureggiante  della squadra locale che gioca ad un ritmo alto fin da subito ed al sesto minuto sblocca il parziale con Santise, che ribadisce in rete una corta respinta di Visciglia su un tiro insidioso di Frustace. Nemmeno due minuti ed arriva il raddoppio: palla filtrante per Dalla Valle che, di suola, salta l’estremo difensore ionico e deposita agevolmente in rete. Le occasioni da rete per la Blingink si moltiplicano, ma Visciglia alza un muro fino al ventiduesimo quando Frustace intercetta palla nella propria metà campo e poi fulmina il portiere dal limite dell’area per il 3-0. Tre minuti più tardi il poker firmato da Cimino con sponda volante di Mario Capicotto che libera Martino il quale, a sua volta, scarica per l’accorrente capitano che deposita in rete a porta sguarnita. Prima frazione di chiara marca biancorossa, i ragazzi del presidente Comito lottano su ogni pallone e dimostrano grande voglia di vincere. Nella ripresa, la Cariatese alza il baricentro e sembra poter impensierire la retroguardia locale ma, nel giro di due minuti, tra in nono ed il decimo, due fiondate di Mario Capicotto e Luigi Martino ampliano ulteriormente il divario. La squadra di casa continua a giocare ed a creare occasioni da rete ed al ventiduesimo è ancora Mario Capicotto ad infilare la porta ospite ottimamente servito da Lucas Ribeiro. Due minuti più tardi, invece, rete di Certosino per la Cariatese, che appoggia in rete nella porta del subentrato Panetta. A tre minuti dal triplice fischio arriva la doppietta personale di Dalla Valle che riceve palla e scarica di punta in rete per l’8-1 a favore dei suoi seguito dopo due giri di lancette dalla ripartenza felicemente conclusa da Frustace. Risultato finale 9-1, la Blingink Soverato vince meritatamente il trofeo davanti ai propri tifosi, conquista uno storico triplete e può festeggiare nel migliore dei modi la conclusione di una stagione perfetta. (Ufficio Stampa e Comunicazione LND Calabria)

IL TABELLINO DELLA GARA

BLINGINK SOVERATO- LA SPORTIVA CARIATESE 9-1 (pt 4-0)
BLINGINK SOVERATO: 
Scerbo, Santise, Cimino, Celia, Martino L., Frustace, Dalla Valle, Gerace, Lucas Ribeiro Izac, Capicotto A., Capicotto M., Panetta. All. Pastori
LA SPORTIVA CARIATESE: Visciglia, Donato, Martino R., Calabretta, Morello, Certosino, Martino A., Molè. All. Oliverio
ARBITRI: Sig. Francesco Saverio Lupinacci (sez. Cosenza) – Sig. Marco Lanzo (sez. Lamezia Terme)
TERZO UFFICIALE: Sig. ra Federica Catrambone (sez. Lamezia Terme)
MARCATORI: 6’ pt Santise (BS), 8’ pt, 27’ st Dalla Valle (BS), 22’ pt, 29’ st Frustace (BS), 25’ Cimino (BS); 9’ st, 22’ st Capicotto M. (BS), 10’ st Martino L. (BS), 24’ Certosino (LSC)
AMMONITI: mister Oliverio (LSC), Morello (LSC)

La Sportiva Cariatese vincitrice del girone A di serie C2
Pantere Nere Catanzaro vincitrice del girone B di serie C2