Le siciliane Marsala e Meta Catania eliminano le nostre rappresentanti
RITORNO PRIMO TURNO FASE NAZIONALE COPPA ITALIA SERIE C MASCHILE
MARSALA* – BLINGINK SOVERATO 9-2 (and 2-4)
Marcatori: Tendero (5), Bardan (2), Pizzo, Gustavo (M) – Cimino, Frustace (B)
Una Blingink Soverato condizionata dalle assenze dei fratelli Capicotto (Andrea in panchina solo per onor di firma) e Pastori e da quella in corso d’opera di Dalla Valle per infortunio, cede nella ripresa al Marsala dopo aver chiuso la prima frazione sotto di un gol. I biancorossi hanno tentato di difendere il vantaggio dell’andata e nei 30′ iniziali ci sono parzialmente riusciti, ma i siciliani nella ripresa hanno piazzato l’allungo decisivo. Decisamente da rivedere la direzione arbitrale. Termina in Sicilia dunque l’avventura in Coppa di Juninho e soci con la prima sconfitta stagionale: ora l’obiettivo è il triplete regionale da completare con campionato e Supercoppa.
RITORNO PRIMO TURNO FASE NAZIONALE COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE
META CATANIA* – SANGIOVANNESE 4-1 (and 1-1)
Nel primo tempo la Sangiovannese che entra in campo sembra non essere al top. Subisce quattro reti dalla squadra di casa che si dimostra sempre pronta ad approfittare di ogni palla.
Poi nel secondo, su rimessa laterale Giovarruscio la mette dentro con un tiro dalla metà campo e questo riaccende la speranza ma il tentativo di ripresa non va a buon fine, sia per le molte occasioni sprecate che avrebbero potuto accorciare la distanza sia per i buoni interventi del portiere avversario che si è fatto trovare pronto a respingere i tiri delle nostre.
Finisce 4-1, lì al PalaNitta, decretando l’uscita della Sangiovannese Femminile dalla Coppa Italia. (ASD Calcio Sangiovannese Femminile)