Catanzaro Futsal eliminato dal Bernalda dopo i calci di rigore
II TURNO COPPA DIVISIONE
BERNALDA – CATANZARO FUTSAL 3-3 (8-6 dcr)
Marcatori: Ziberi (2), Zanella (B) – Lucho Gonzalez, Ferrari, Galeota (CZ)
CITTÀ DI POTENZA – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 3-7
Marcatori: 3’14” pt Goldoni (P), 12’52” pt Tancredi (P), 14’15” pt Gallitelli (C), 17’07” pt Poti (C), 1’26” st Monterosso (C), 2’05” st Lorpino (P), 2’59” st Sanz (C), 7’18” st Petragallo (C), 14’27” st Poti (C), 19’06” st Sanz (C).
POTENZA: Smaldore, Basentini, Goldoni, De Oliveira, Tancredi, Claps M., Lorpino, Lorusso, Cardone, Claps G., Canadeo, Sagarese. All. Benevento.
COSENZA: Gallo, Poti, Frassetti, Marchio, Petragallo, Sanz, Monterosso, Pagliuso, Bavaresco, Giannattasio, Gallitelli, Lambrè. All. Tuoto.
ARBITRI: Costrino di Termoli; Capaldi di Isernia. CRONO: Campanella di Venosa.
NOTE: Presenti un centinaio di spettatori sugli spalti del Pala Pergola di Potenza. Osservato un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio per le vittime dell’alluvione che ha colpito le Marche. Ammoniti: Tancredi (P), Monterosso (C), Claps G. (P), Smaldore (P). Espulso: Monterosso (C).
Un’occasione per parte nei primi minuti di gioco. In entrambi i casi bravi i rispettivi portieri: prima Smaldore su Bavaresco, poi Lambrè su Goldoni. È proprio quest’ultimo a firmare poco dopo la rete del vantaggio dei lucani. Reazione ospite affidata alle conclusioni pericolose di Sanz e Gallitelli. La sfortuna impedisce al Cosenza di pervenire al pareggio, per ben due volte sono i legni a strozzare in gola l’urlo di gioia dei lupi. Al 12′ arriva la beffa con il raddoppio del Potenza siglato da Tancredi. Minuto 14: arriva, meritato, il gol della Pirossigeno messo a segno da Gallitelli al termine di una fantastica azione corale. 2-1 e giochi riaperti. Prima dell’intervento Sanz fa in tempo a colpire un altro palo e Poti a riequilibrare il punteggio con il gol del 2-2. Riprende il gioco e i lupi completano la rimonta con il destro nell’angolino basso di Monterosso, che qualche minuto dopo però riceve il secondo cartellino e finisce sotto la doccia. Emozioni a raffica: nel rapido giro di un minuto pari di Lorpino e il nuovo vantaggio cosentino ad opera di Sanz. Proprio lo spagnolo è protagonista nell’occasione del quinto gol quando fornisce un assist al bacio sui piedi di Petragallo, che deve solo spingerla dentro. Nelle battute finali Poti e Sanz timbrano la loro doppietta personale e fissano il risultato sul 3-7. Vittoria e passaggio del turno per la Pirossigeno Cosenza! (www.cittadicosenza.it)
ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – CORMAR REGGIO CALABRIA 3-5
Marcatori: Gerbasi, Deodato, Patamia (EL) – Francini (3), Caio, Dentini (RC)
Nel secondo turno di Coppa Divisione l’Ecosistem Lamezia Soccer cede il passo alla Cormar Reggio Calabria. Dopo il successo esterno ai danni del Casali del Manco, i ragazzi del presidente Manfredi non riescono a bissare la vittoria e capitolano – dopo una partita giocata ad altissima intensità – contro un avversario militante in A2. Una partita maschia, giocata sin dall’inizio a ritmi elevati da entrambe le compagini; un match nel quale la categoria di differenza fra le due squadre non si è notata particolarmente, in virtù della grande prova degli Orange lametini tutta ordine e grinta. Parte forte Reggio ma la squadra di Bebo Carrozza non si scompone e dopo aver preso le misure dell’avversario, inizia a giocare veloce, con un giropalla rapido e convincente. Gli ospiti riescono a portarsi sul parziale di 4-0 ma la reazione Orange non si fa attendere: prima Gerbasi e poi Deodato – a un secondo dal termine del primo tempo – dimezzano lo svantaggio lametino. In apertura della seconda frazione di gioco arriva subito anche il terzo gol dei padroni di casa firmato da Patamia in seguito all’espulsione del portiere ospite Martino. La maggiore preparazione fisica reggina, inizia però a farsi valere: i bianconeri trovano con Dentini il gol del definitivo 5-3. Ottima prova delle Pantere Orange che hanno dimostrato di voler proseguire nel percorso di crescita iniziato nelle passate stagioni: per il pubblico del PalaSparti si prospetta un altro anno di grandissime emozioni! (Ufficio Stampa Ecosistem Lamezia Soccer)
Buona la prima, sarebbe proprio il caso di dire. Esordio vincente per la Cormar Reggio Calabria nella sua gara ufficiale numero uno. Ieri pomeriggio al PalaSparti di Lamezia, è andato in scena il secondo turno di Coppa della Divisione e i reggini di mister Praticò hanno portato a casa la qualificazione contro un avversario sicuramente tosto.
Partenza sprint per i bianconeri (che ieri hanno sfoggiato la seconda divisa, bianca con richiami amaranto) i quali mettono subito il turbo e a 6’55’’ dal fischio d’inizio il tabellone luminoso recita 0-4 per gli ospiti. La sblocca Francini, gran partita la sua, raddoppio di Caio, poi Dentini e ancora Francini. Unica nota stonata l’infortunio occorso “a freddo” a Cilione, costretto a seguire il resto della gara dalla panchina e costringendo sfortunatamente i suoi ad una rotazione in meno. Lamezia che reagisce, accorciando le distanze all’8’ con Gerbasi e siglando poi all’ultimo secondo della prima frazione anche il gol del 4-2 (Deodato) che dimezza lo svantaggio a ridosso dell’intervallo.
La ripresa si apre con l’espulsione di capitan Martino per un presunto fallo di mano fuori area; lametini che sfruttano la superiorità numerica e riaprono immediatamente il match grazie al timbro di Patamia. Ci pensa allora Francini a 15’14’’ sul cronometro a centrare il bersaglio grosso, chiudendo i giochi e regalandosi così la tripletta all’esordio con la nuova maglia.
Sebbene sul piano fisico la squadra stia ancora risentendo dei carichi di lavoro legati alla preparazione precampionato sono arrivati ottimi segnali al di là del risultato, sia sul piano del gioco sia sul piano caratteriale. In attesa di conoscere ora il prossimo avversario in Coppa della Divisione, la Cormar è già proiettata a sabato 24 settembre, quando in quel di Bovalino contro gli amaranto ionici si giocherà la prima giornata di campionato. (Cant – Uff. Stampa Cormar RC)
MIRTO – BOVALINO 8-1
Marcatori: Cofone (2), Bracci (2), Torres (2), Diaco, Milito (M) – Ripol (B)
No, il risultato non è sbagliato..il Mirto batte il più quotato Bovalino, squadra di serie A2, per 8 – 1! Partita a senso unico, dopo i primi gol i biancoazzurri giocano in scioltezza trainati da un mostruoso Angelo Bracci, dalle giocate di Super Mario Cofone e dall’immenso Gianpiero Pedace. Ma è tutta la squadra a girare a mille, ne è dimostrazione il gol del giovane Diaco e la doppietta di Torres, il brasiliano continua il suo graduale inserimento nel gruppo.
La prima frazione di gioco termina con un perentorio 8 – 0, nel secondo tempo il Mirto amministra il gioco e solo nel finale Ripol trova il gol della bandiera per gli amaranto.
Siamo al terzo turno di Coppa, appuntamento sempre in casa il 12 ottobre.. ora testa al campionato, tra 2 settimane si parte con il match interno con i siciliani del Mascalucia. Le premesse sono delle migliori… (Main Solution Asd Mirto Calcio a 5)