Allenamenti congiunti, vincono Cormar Futsal Polistena, Pirossigeno e Catanzaro

In scena anche un derby catanzarese di C2

FUTURA – CORMAR FUTSAL POLISTENA 2-3

PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA – MIRTO

Un’azione dell’allenamento congiunto tra Pirossigeno e Mirto. A prevalere sono stati i padroni di casa

CASALI DEL MANCO – CATANZARO 3-7

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – TRE COLLI 9-1

Utile collaudo per i ragazzi orange nella gara contro la formazione catanzarese. Con tutti i ragazzi a disposizione mister Carrozza ha avuto la possibilità di provare schemi e rotazioni con buoni risultati. (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)

GALLINESE – NATURAL FUTSAL 6-1

Seconda ed ultima amichevole prima dell’inizio delle competizioni ufficiali per l’ASD GALLINESE. I ragazzi di mister Pellegrino hanno ospitato presso il polivalente di Gallina il Natural Futsal; i ragazzi di Taurianova che reciteranno un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie C2 si presentano con una formazione ancora in rodaggio e con qualche assenza ma decisi a non sfigurare. Dall’altra parte i nostri, anch’essi alla ricerca della condizione migliore e con alcune assenze importanti sono consapevoli dell’importanza di questo test-match e da subito partono a testa bassa, sfiorando più volte il gol con Ferraro, bravo poi a propiziare l’1-0 di Quattrone. La reazione dei ragazzi di mister Cucinotta non si fa attendere, ed infatti dopo alcune azioni pericolose riescono a trovare anche il pareggio. I tanti giovani in campo schierati dall’ASD GALLINESE non abbassano il ritmo ed anzi siglano le successive reti (Ferraro , Prestopino). Il primo tempo si chiude sul 3-1. Il parziale della ripresa sarà di 3-0 e porta le firme di Pronestì (2), Modafferi e delle parate del giovane Arcudi. Il countdown per la gara di andata di coppa Italia di sabato 25 settembre contro il real Arangea è ufficialmente partito, il tempo delle amichevoli è finito, si comincia a far sul serio….ed intanto il sogno continua. Terzo tempo con annessa grigliata tra le due squadre e doveroso ringraziamento alla Natural Futsal per la disponibilità. (ASD Gallinese DL)

CITTA’ DI FIORE – CITTA’ DI RENDE 2-2

Buona prova dei bianco rossi , amichevole entusiasmante grazie anche alla squadra di casa ben organizzata guidata da mister Umberto Federico , partita ricca di emozioni per essere un test di allenamento , la società rendese ringrazia il Asd Citta’ di Fiore C/5 per l’ospitalità ricevuta e che a breve verrà ricambiata . Sabato prima di coppa per i nostri ARCERI che si faranno trovare pronti per questo big match. (ASD Città di Rende Futsal)

PANTERE NERE CATANZARO – FUTSAL FORTUNA 6-8

Buona la prima uscita stagionale per i ragazzi di mister Gigi Panzino al centro sportivo “Fe.Ro.” contro la squadra di casa dell’Asd Pantere Nere Catanzaro che ringraziamo per la disponibilità e l’ospitalità. Bella gara, ma soprattutto corretta ed equilibrata, tra due squadre in rodaggio e ai nastri di partenza della prossima Coppa Italia e serie C2. La spuntano gli spartani amaranto contro la giovanissima squadra messa benissimo in campo da mister Matteo Brescia. Buoni spunti per mister Panzino dal primo test stagionale consapevoli comunque che c’è ancora da lavorare. 6 a 8 il risultato finale per il Futsal Fortuna grazie alle doppiette di Poggi, Trapasso e Fazio e il goal di De Nardo. (ASD Futsal Fortuna)

Foto tratta dalla pagina Facebook ASD Futsal Fortuna

MERCOLEDI’ 15/09

CORMAR FUTSAL POLISTENA – ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER 5-3

Terza amichevole giocata dai nostri ragazzi contro il Lamezia Soccer C5, valsa a valutare il livello di condizione dopo tanti carichi di lavoro. Per la cronaca il risultato finale è di 5-3 contro la squadra lametina che ha dimostrato di aver un ottimo roster. (www.futsalpolistena.it)

Ottima performance dei ragazzi orange che tengono testa ai più quotati avversari per tre quarti di gara, andando in vantaggio per ben tre volte prima di essere superati nella parte finale del test. Avanti così! Forza Pantere Orange! (ASD Ecosistem Lamezia Soccer)