#calabriafutsalmercato L’Ecosistem blinda la porta. Russo confermato al Mirto

Futura, preso Caminero. Lopetrone conteso

Tanta serie B in questa puntata di #calabriafutsalmercato. Mentre il Casali del Manco sta proseguendo con la carrellata di conferme, l’Ecosistem Lamezia Soccer sarebbe pronta a calare l’asso per la porta. Si tratterebbe del forte estremo difensore Rodrigo Pardal. L’ex Prato e Lazio si è tra l’altro difatti “ufficializzato” alla società della Piana sul suo profilo Facebook dichiarandosi “felice e motivato a fare la storia di questo club e di questa città”. Il ds Samele starebbe poi scandagliando il mercato alla ricerca di un regista e di un pivot per completare il roster a disposizione di mister Carrozza, ovviamente insieme alle conferme.
Qui Futura: per il settimo anno Nino Labate giocherà con i gialloblu, che hanno appena ufficializzato il ritorno del laterale spagnolo Alvaro Caminero.
Il Mirto ha annunciato il rinnovo di mister Carmine Russo. Al suo fianco come secondo l’uomo-bandiera per eccellenza dei biancazzurri, Francesco Benenati, che allenerà anche l’Under 19.
Non proseguirà l’avventura nel futsal per Renato Prete. Il bomber, che ha vinto lo scorso torneo di C1 con la Soccer Montalto, resta nell’universo rossoblu, ma oggi è stato ufficializzato dal team calcistico.
Questione serie C1. Non dovrebbe esserci nell’organico il Giove che, stando ai rumors, avrebbe deciso di disputare il prossimo torneo di C2. Qui potrebbe trovare come rivale anche la neo(ri)nata squadra di San Marco Argentano, che avrebbe messo nel mirino Francesco Lopetrone, corteggiato anche dalla Città di Rende. Qualora dovesse sfumare Lopetrone, per i biancorossi potrebbe tornare in auge il nome di Francesco Bonocore: che dire, la compagine del duo Bruni-Vallone, nell’eventualità, cadrebbe sicuramente in piedi!