Sabato si ritorna a giocare per il primo turno di Coppa Italia regionale
Dopo una delle più lunghe attese di sempre il Calcio a 5 calabrese si prepara ad un gran ritorno e lo fa con la coppa Italia di C1 e C2.
La competizione avrà inizio Sabato 26 Settembre e vedrà ai nastri di partenza 36 Squadre opportunamente divise in 12 accoppiamenti e 4 triangolari: approderanno al secondo turno rispettivamente le squadre con il maggior numero di reti segnate nei due scontri (andata e ritorno) e la migliore classificata per i mini-gironi da 3 squadre (in caso di parità si guarderà alla differenza reti).
Di questi ultimi mini-gironi faranno parte Nuova Fabrizio C5, Rossano Centro, Sporting Club Corigliano (Girone 1), Magic Crati, Giove, Roglianese C5 (Girone 3), Roccelletta, Futsal Fortuna, Trecolli Futsal Catanzaro (Girone 7), Polistena C5, Natural Futsal e Polisportiva Cittanova (Girone 13).
La seconda fase vedrà poi le 16 formazioni qualificate disputare gli scontri di andata e ritorno con eliminazione diretta, mentre semifinali (con accoppiamenti sorteggiati) e finale si disputeranno in una decisiva Final Four.
Un comunicato importante quello della giornata di ieri, perchè, dopo tanta attesa e molteplici dubbi, il ritorno al futsal giocato è dunque servito. Ma, nonostante questa prima esaltante notizia, non sarà ancora possibile aprire i palazzetti al pubblico, a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Tabellone completo:
- Nuova Fabrizio C5 – Rossano Centro storico C5 – Sporting Club Corigliano
- Città di Fiore – Futsal Kroton
- Magic Crati Futsal – Giove – Roglianese Calcio a 5
- Soccer Montalto – C5 Città di Rende
- Guardia Calcio a 5 2016 – INGCO Cetraro Calcio a 5
- Domenico Sport – Amantea Futsal
- Roccelletta – Futsal Fortuna – Trecolli Futsal Catanzaro
- Blinginksoverato C5 – Borgia 2007
- Montepaone C5 – Nausicaa Calcio a 5
- Futsal Club Filadelfia – Virtus SBS
- Sensation Profumerie – Futsal Sale e
- Fantastic Five Siderno – 365Roccella Ionica Futsal
- Polistena Calcio a 5 – Natural Futsal – Polisportiva Cittanova
- Gallinese DL – Real Turianova
- C.T. Maestrelli Calcio a 5 – Xenium
- Reggio Football Club – Real Arangea