Coppa Italia regionale, Polistena sede della Final Four 2020

Battuta la concorrenze di Casali del Manco

Si è svolta questo pomeriggio presso la sede del Comitato Regionale Calabria la riunione organizzativa per decidere la sede della Final Four di Coppa Italia di Calcio a 5. Oltre al padrone di casa Saverio Mirarchi, Presidente del CR Calabria, e Giuseppe Della Torre, responsabile regionale per l’attività di Calcio a 5, erano presenti i presidenti Luigi Salvino (Mirto C5), Daniele Cuconato (Casali del Manco), Michelangelo Spanò (Polistena C5) ed il dirigente della Blingink Soverato C5 Rosario Rijillo. Ad ospitare la kermesse sarà la città di Polistena che batte la concorrenza della cittadina di Casali del Manco: “Siamo contenti di riportare a Polistena la Final Four di Coppa Italia – così il Presidente Mirarchipoiché ci siamo resi conto che la crescita del movimento merita una location adeguata a quelle che saranno le richieste di tifosi ed appassionati. Ringrazio di cuore lo sforzo organizzativo che erano disposti a mettere in campo la società Casali del Manco e l’amministrazione di Casali del Manco, ma la scelta alla fine è ricaduta su Polistena solo ed esclusivamente per la capienza del palazzetto dello sport che sarà certamente adeguato ad ospitare un evento di altissimo livello tecnico ed organizzativo. In bocca al lupo a tutte le partecipanti e che vinca il migliore!”
La manifestazione sarà disputata presso il Palazzetto Caduti sul lavoro il 3 e 4 Gennaio 2020 e verrà assegnata, come consuetudine, anche la Coppa Italia di Calcio a 5 Femminile di cui al momento è certa una sola finalista, il Cataforio C5 in attesa che si disputi la semifinale tra Cus Cosenza e Sangiovannese.
Effettuati anche i sorteggi per gli accoppiamenti: venerdì 3 gennaio la prima semifinale, prevista alle ore 16:00 sarà disputata tra Casolese e Mirto. A seguire, alle ore 18:00 la seconda semifinale tra il Blingink Soverato ed i padroni di casa del Polistena C5. “Siamo convinti che Polistena riuscirà ad organizzare un grandissimo evento considerato l’eccellente lavoro svolto nella Final Four del 2017: a tutte le partecipanti il mio personale in bocca al lupo per il raggiungimento del proprio obiettivo, confidando nella massima sportività di tutti i partecipanti” così Giuseppe Della Torre a margine della riunione.