Ritorna il nostro appuntamento settimanale. Con noi, il mister del Bovalino Gianni Venanzi.
Innanzitutto, come nasce la passione per il Futsal? Ricorda la sua prima panchina?
La mia passione nasce più di 20 anni fa quando un mio amico mi portò ad allenarmi nel Sangiovannello, squadra che militava in Serie B e da allora nn ho più smesso di appartenere a questo sport. E La mia prima panchina fu con il Macellari C/5 in serie D quando in contemporanea affrontavo il mio ultimo campionato da giocatore.
Ritornando al presente, è un campionato iniziato in salita, forse con qualche pareggio di troppo?
Campionato in salita non direi. Avendo un rooster nel 70% nuovo è normale che ci possano essere delle difficoltà ma noi entriamo in campo sempre e comunque per vincere ed i tre pareggi sono solo frutto di casualità.
Pensiamo ad esempio all’ ultima sfida in casa contro la GEAR finita 7-7 con moltissime polemiche della sua società. Cosa non è andato?
Premesso che abbiamo affrontato una squadra molto preparata e valida,e nell’ultima partita la società ha espresso la sua preoccupazione per alcune decisioni arbitrali (il gol clamoroso non dato, un rigore che definire dubbio è a dir poco esagerato e soprattutto un ammonizione ad un mio giocatore solo perché ha gridato “vamos”). Ma pur concordando in tutto, ritengo che il pareggio sia frutto di alcuni situazioni in fase difensiva dove siamo stati poco attenti, regalando, letteralmente, almeno tre gol.
È questo l’inizio che si aspettava dopo l’ottimo mercato estivo, o è al di sotto delle aspettative?
Secondo me, siamo in linea sulle nostre aspettative. 3 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta poi non sono così male viste, anche le prestazioni della squadra.
Manca qualcosa al roster a disposizione?
Valuteremo con la società il da farsi, ma sono felicissimo di questo rooster che abbiamo allestito.
“Ruberebbe” qualche giocatore dalla serie B?
Sì, mi piace moltissimo il giocatore Brasiliano Allyson della Nissa.
Ultima domanda, risposta sincera. Qual era l’ obbiettivo stagionale iniziale e cos’è cambiato oggi, vista la classifica attuale?
Obiettivo stagionale, con questo rooster composto da 5 under più 2 ’99 e tre giocatori – tra l’altro tutti del posto – sicuramente raggiungere i Play Off. Poi, se i battistrada avranno qualche calo o battuta d’arresto, noi saremo ben felici di alzare l’asticella.
Grazie mister e in bocca al Lupo!
Scritto da: Rocco Bossio