Emanuele Zurlo, capocannoniere della C2 girone A, firma con il Catania beach Soccer. Ecco l’articolo tratto dal sito ufficiale della società siciliana:
La Domusbet Catania Beach soccer non si ferma e continua ha puntellare al meglio il suo roster in vista dell’imminente stagione ormai alle porte. Dopo la tessera verdeoro Rodrigo puntello offensivo e giovane punta classe 93’ capace di donare gol e peso in fase offensiva, ecco il secondo tassello per puntellare al meglio il reparto offensivo. La società rossazzurra ha chiuso l’accordo per le prestazioni sportive di un uomo del sud, calabrese doc, Emmanuele Zurlo vice capocannoniere della Serie A nella passata stagione, ormai nel giro della nazionale di Esposito e nuovo talento e miglior bomber italiano del beach azzurro.
Per Zurlo parlano chiaro i numeri soprattutto della passata stagione. Score straordinario con reti una dietro l’altra come le 11 reti nella scorsa Coppa Italia che gli hanno permesso di diventare capocannoniere della competizione. Questo nonostante l’aver militato in squadre in erba ma sempre ostiche come Panarea Catanzaro. Abile a difendere la palla, ottimo nel gioco acrobatico ma la sua vera forza sta nel vedere la prta da qualsiasi posizione. Bravo nel gioco aereo, ma non disdegna il sano opportunismo della vera punta approfittando di ogni situazione dentro l’area di rigore.
Dopo le sue positive esperienze con la maglia del Panarea, per Zurlo la Domusbet rappresenta la consacrazione e la grande prova di maturità per consacrare nel migliore dei modi uno dei talenti italiani in rampa di lancio. Lo scorso anno con la maglia giallorossa in campionato è stato un vero e proprio incubo per le difese avversarie riuscendo a bucare la porta avversaria 19 volte solo le 20 reti del funambolo Rafael in forza a Milano Bs ha tolto a Zurlo il “double” tra i cannonieri principe tra Coppa Italia e Campionato.
Insomma Rodrigo e Zurlo sono le nuove forze offensive della formazione rossazzurra che consegnano a Soares li davanti imprevedibilità, forza, classe e freschezza. Senza dimenticare Daniele Bosco sempre pronto ai gol impossibili.