di Giuseppe Praticò – Nonostante ancora ci sia qualche gara da giocare, da qualche settimana impazzano i primi movimenti di mercato. La stagione 2014/2015 è praticamente già iniziata.
Partendo dalla serie A2, in archivio la splendida stagione della Pasta Pirro, ora bisogna guardare al futuro. Inoltrare domanda di ripescaggio in A1 o partecipare ad un altro campionato di A2? Che il presidente Olivieri voglia la massima serie non ci sono dubbi, ma prima di fare il passo più lungo della gamba bisognerà valutare bene la situazione considerando anche l’intervista rilasciata da coach Ceppi a Calcioa5anteprima.com, dove il tecnico dichiara che nei prossimi giorni, insieme alla società avrà modo di valutare se le ambizioni delle parti coincidono.
Non ha fretta l’Odissea 2000. Dopo l’addio di Nelsinho tornato in Brasile, caccia al nuovo tecnico. Voci di corridoio quotano la possibilità che a sedere sulla panchina gialloblù sia il duo Sapinho/Russo.
Chi non ha dubbi su a chi affidare la propria panchina è l’Atletico Belvedere che conferma il trainer della promozione Francesco Cipolla. Ora però bisognerà allestire una squadra in grado di poter competere con la nuova categoria. Certo l’addio di Iozzino, si dovrà capire inoltre quali sono i giocatori che vorranno continuare il progetto Belvedere. Come riportato nel comunicato della società, c’è già un accordo di massima con qualche giocatore.
Chi potrebbe fare la serie A2 è senza dubbio il Catanzaro Stefano Gallo. Da notizie in nostro possesso la società sta valutando se ci siano le condizioni per affrontare questo campionato. A2 o serie B, il presidente Alfieri coadiuvato dal team manager Nisticò sta già lavorando per ingaggiare qualche giocatore che possa fare al caso di coach Lombardo.
In serie B, il Futsal Melito zittisce tutti e attraverso la propria pagina di facebook conferma l’iscrizione al prossimo campionato di serie B. Il fronte mercato non è facile, considerato soprattutto le difficoltà attuali che la società sta risolvendo.
In casa Mirto l’unica certezza è l’iscrizione al prossimo campionato cadetto. La società sta trattando (e sembra aver già chiuso) con tre giocatori del Mirto calcio a 11. Il mercato del Mirto potrebbe toccare l’apice con l’arrivo di un forte brasiliano universale.
Nel silenzio più assoluto, il Cataforio allestisce la squadra per il primo campionato nazionale della propria storia. Confermato Venanzi, al 99% è fatta per Aldo Durante ex Futsal Melito, la società è alla ricerca di un portiere under 21 da poter affiancare al veterano Tamiro che sta guarendo dall’infortunio al ginocchio. Un altro obiettivo potrebbe essere un pivot da alternare a Pasquale Praticò e Porcino.
In attesa dell’eventuale ripescaggio in serie B, si muove in sordina anche la Fata Morgana. La politica sarà sempre la stessa, squadra giovane da affidare ad un tecnico giovane. Nell’ambiente circola il nome di Carmelo Romeo fresco di patentino, attuale allenatore della Ludos Vecchia Miniera.