Francesco Cento: ‘Ho già un accordo con altra società’

Cento Francescodi Giuseppe Praticò – Intervista a Francesco Centro ex socio-dirigente del Soverato e allenatore della Juniores, dimessosi qualche giorno fa durante l’ultima riunione della stagione 2013/14.

D: Cosa l’ha spinta a dimettersi dal suo doppio ruolo dal Soverato?
Vedute societarie diverse e progetti futuri non paralleli, non mi hanno permesso di continuare il lavoro iniziato qualche anno fa. Mi spiace veramente non poter continuare il lavoro fatto come socio-dirigente allenatore. Nel corso degli anni, con i ragazzi della juniores abbiamo fatto enormi passi avanti. Dopo cinque anni di successi è anche giusto mettersi da parte e dare spazio agli altri.

D: C’è la possibilità di un suo rientro?
Non c’è la possibilità perché ho già accordo con un’altra societa. A malincuore ho preso la decisione di lasciare il Soverato, per ben 5 anni ho dato tutto me stesso e di più auguro sinceramente un futuro ancora migliore a chi verrà dopo di me.

D: Rimarrà nel mondo del calcio a 5 o si dedicherà completamente alla sua azienda?
Ho sempre praticato il calcio, ora pero mi son appassionato a questo sport. Colgo l’occasione per scusarmi con il presidente Vitale e tutta la società dell’Olimpia per il comportamento poco sportivo nel campionato juniores.

RingraziandoVi per lo spazio concesso, permettetemi di ringraziare tutti i giocatori del Soverato che in questi anni sono stati al mio fianco, ma anche la società che mi ha dato la possibilità di allenatore tanti giovani ragazzi.