Italia da sogno all’Euro Beach Soccer League

La redazione di Calabriafutsal.it da oggi si avvale di un nuovo collaboratore: Michele Marullo. L’aspirante giornalista ha sposato il nostro progetto. Ecco il suo primo articolo. In bocca al lupo Michele.

Zurlo contro alla FranciaDi Michele Marullo – Si è chiusa la prima tappa dell’Euro Beach Soccer League disputata dal 20 al 22 giugno a Catania nella bellissima DomusBet Arena Beach Soccer del Lido Azzurro che ha visto protagoniste le migliori nazionali del continente.

Nel gruppo A c’è stata la straordinaria affermazione della nazionale italiana che ha chiuso la tappa a punteggio pieno trascinata dai due talenti catanzaresi Corosiniti e Zurlo.

Nel primo incontro l’Italia ha travolto l’Olanda con il punteggio di 6-2 con le doppiette di Zurlo e Gori e con le reti di Corosiniti e Ramacciotti, nel secondo incontro è stata la Francia a soccombere 3-2 grazie alle reti di Zurlo, Frainetti e Spada, ma il capolavoro dei ragazzi di mister Massimiliano Esposito rimane sicuramente la vittoria per 2-1 ottenuta nel terzo e ultimo match contro i campioni del mondo della Russia battuti da una rete di Corosiniti e da quella realizzata negli ultimi secondi di gara da Marrucci che ha mandato in visibilio il numerosissimo pubblico catanese accorso alla DomusBet Arena per sostenere gli azzurri che hanno dunque chiuso con un en plein che in pochi alla vigilia avrebbero pronosticato.

Bisogna, ancora una volta, sottolineare il grande contributo dato dai due calabresi Zurlo e Corosiniti che con le loro cinque reti complessive sono risultati determinanti per ottenere questo trionfo, il primo, durante la stagione invernale, si è laureato capocannoniere del girone A della serie C2 regionale di calcio a 5 stravinto dalla sua Five Soccer Catanzaro per poi firmare per il forte Catania Beach Soccer del quale è uno dei leader, mentre il secondo è da anni uno dei punti di riferimento della nostra nazionale dedicandosi al calcio durante la stagione invernale per poi esibirsi nelle arene del Beach Soccer d’estate (quest’anno milita nel Terracina BS).

Insomma è un orgoglio che la Calabria venga rappresentata da questi due ottimi giocatori che con la maglia azzurra si sono resi grandi protagonisti nella massima rassegna continentale.

L’Euro Beach Soccer League riprenderà a Sopot, in Polonia dal 27 al 30 giugno per la 2^ tappa, mentre la nazionale italiana scenderà in campo nuovamente nella quarta ed ultima tappa prima delle Superfinal, a Siófok, in Ungheria dall’8 al 10 di agosto 2014 con la speranza che possa regalare altre grandi emozioni e soddisfazioni al nostro paese.