di Giuseppe Praticò – Un sms e niente più. Niente serie B, ma soprattutto niente serie C1. Dovrebbe cosi scomparire la realtà del calcio a 5 Soverato.
Nonostante il comunicato stampa inviato dalla società biancorossa in data 17 Giugno, la presunta cordata di imprenditori pronti a rilevare la società ed iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie B, si è rivelata inaffidabile. Un’offesa nei confronti della proprietà Maiolo e degli ex dirigenti Santise, Cento e Gualtieri che in questi anni hanno portato in alto il nome del Soverato.
Arriviamo a queste conclusioni dopo aver saputo di un sms inviato dalla società ai giocatori dove venivano messi a conoscenza che da oggi (ieri ndr) potevano ritenersi svincolati.
A questo punto ci chiediamo che senso ha avuto fare quel comunicato stampa? Perché tutta questa fretta? Non si poteva aspettare qualche giorno prima di creare false aspettative? Qualcuno aveva bisogno di visibilità?
Queste sono domande alle quali non sappiamo rispondere, ma una cosa è certa: dopo le splendide stagioni i giocatori non meritavano certo questo trattamento da parte dei nuovi imprenditori.
Da quanto ci risulta inoltre, alcuni giovani del luogo tesserati del Soverato, pare si siano messi in moto affinchè si possa iscrivere la squadra al prossimo massimo campionato regionale.