di Giuseppe Praticò – La Fata Morgana, retrocessa nello scorso campionato di serie B, ha ufficialmente inoltrato domanda di ripescaggio. La società del presidente Plutino ha consegnato le carte in Divisione già da un mesetto circa e sta lavorando ad una fusione con l’Olimpia del patron Vitale.
Ci risulta che i vari incontri tra le parti siano andati a buon fine infatti la nuova denominazione sociale della squadra dovrebbe essere Fata Olimpia. La matricola che rimarrà attiva sarà quella della Fata Morgana.
L’accordo prevede l’ingresso nel consiglio di amministrazione della Fata di alcuni dirigenti dell’Olimpia ed il conseguente passaggio del parco giocatori compreso tutto il settore giovanile che negli ultimi quattro anni, ha conquistato per ben tre volte il campionato juniores.
Come scritto qualche mese fa, la prima squadra verrà senza dubbio affidata all’ex tecnico della Ludos Vecchia Miniera Carmelo Romeo, ancora tutto aperto per quel che riguarda il parco giocatori. La “nuova” società potrebbe perdere Francesco Martino che potrebbe tornare al primo amore ovvero il calcio a 11, ma il direttore Tripepi e soci si muovono su vari fronti. Tanti i nomi che circolano, da Marco Quattrone ex Ludos a Nino Casile. Per il pivot reggino sarebbe un “ritorno a casa” dopo le parantesi di Belvedere, Catanzaro e Gym Point.