Di Giuseppe Praticò – Inizia oggi la due giorni del Consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5. Il Presidente Tonelli e soci, sono chiamati ad una importante decisione: serie A con 10 o 12 squadre?
Nel pomeriggio di sabato 2 Agosto, conosceremo quindi il futuro del Fabrizio Calcio a 5 che sogna la massima serie ed i relativi girone di A2 e B.
Chi freme per le decisioni della Divisione è senza dubbio il Catanzaro Calcio a 5. Formalizzata ed accettata dalla Co.Vi.So.D., la domanda di ripescaggio in A2, Alfieri e soci stanno già lavorando alla ristrutturazione del PalaPentone. Grazie ai posti disponibili, l’ammissione in A2 del club giallorosso appare scontato.
Fremono anche le società di serie B. Bisognerà capire se il tanto caro girone F, tornerà a 14 squadre oppure sarà nuovamente a 12. Per la credibilità dell’intero campionato, ci si augura possa tornare a 14, ma dal punto di vista economico sarebbe un vero salasso per alcune società considerate le lunghe trasferte da affrontare, considerato che rispetto alla passata stagione in Calabria mancherebbero due squadre (Mirto e Catanzaro).