di Giuseppe Praticò – Doveva essere un triangolare, una giornata di sport per festeggiare i dieci anni della Real Luzzese, ma per motivi a noi sconosciuti, la società Belvedere un’ora prima dell’evento ha dato forfait. Nonostante tutto la macchina organizzativa messa in moto dalla Luzzese è andata avanti e insieme alla Roglianese hanno ugualmente festeggiato dando vita ad uno spettacolare incontro terminato sul risultato di 2-2.
Ecco le dichiarazioni del patron Sicilia al termine della gara: “Volevo ringraziare gli amici della REAL LUZZESE c/5 per l invito di ieri alla loro festa del decennale di attività. Una bella serata per continuare a portare avanti l’amore per questa disciplina con sempre maggiore entusiasmo.
L’unico rammarico il forfait dell’Atletico Belvedere all’ultimo momento che ha privato le persone intervenute di poter ammirare calcettisti “professionisti”. Francamente, conoscendo il presidente Donato, questa decisione mi ha sorpreso, soprattutto considerando gli sforzi compiuti dalla società ospitante per organizzare al meglio la manifestazione.
Forse qualcuno ha dimenticato che fino a ieri mangiava la nostra stessa polvere e condivideva gli stessi campetti sperduti di periferia. L’umiltà ed il rispetto non si vincono sul campo, si tratta di DNA”.