A Motta c’è grande fermento ed attesa per l’imminente finale di Coppa Italia di calcio a 5, che vedrà la Polisportiva Futura affrontare la formazione umbra dell’Angelana. La gara di andata della manifestazione si giocherà, infatti, martedì 28 aprile, al “PalaBotteghelle” di Reggio Calabria, visto che ancora persiste, per motivi di sicurezza, la chiusura del polivalente di Lazzaro.
Il calcio a 5 è un’attività che, a livello ufficiale, si è sviluppata solo negli ultimi anni a Motta San Giovanni, ma la Polisportiva Futura, grazie a un gruppo di dirigenti affiatato e serio, guidato dal patron Nino Mallamaci ha raggiunto, anno dopo anno, risultati straordinari, e la stagione prossima giocherà nel campionato di Serie B.
Adesso, intanto, è in programma l’attesissima finale di Coppa Italia della fase nazionale di Serie C1, con la squadra di mister Giuseppe Alfarano che si sta preparando nel migliore dei modi per sfidare gli avversari dell’Angelana di Assisi. Già presenti in gran numero a Roma, nella gara di ritorno della semifinale, per questa prima sfida della finalissima sono in già tantissimi i supporter locali che si stanno organizzando per andare a Reggio e sostenere la squadra. “La squadra – è il commento dei tifosi mottesi – è stata straordinaria, non solo in campionato. Fino adesso ha fatto un cammino ottimo in questo torneo di Coppa Italia, ora bisogna chiudere il cerchio e conquistare le ultime sfide, le più importanti”. “Non sarà facile –aggiungono gli accaniti supporter della Futura – , l’Angelana, da quello che sappiamo, è una delle migliori formazioni umbre di categoria, non per niente è arrivata in finale di Coppa. Martedì prossimo, comunque, sugli spalti del PalaBotteghelle daremo tutto per spingere i ragazzi alla vittoria, in attesa della gara di ritorno”. “La squadra – afferma il patron Mallamaci – si avvicina a questa prima finale con la giusta determinazione. I ragazzi sono tranquilli e concentrati sugli allenamenti, sentono la pressione ma la strada è quella giusta. Vogliamo regalare una grande gioia a tutto il comune di Motta San Giovanni, e a tutti i nostri tifosi. Sarà certamente una partita bella e difficile, ma noi saremo pronti”. L’appuntamento è quindi per martedì 28 aprile, alle ore 16, quando, finalmente, a parlare sarà il campo che emetterà il suo primo verdetto della finalissima di Coppa Italia di calcio a5.