di Giuseppe Praticò – Ebbene sì, Calabriafutsal.it è ad un bivio. Come racconta il celebre film “Sliding Doors” di Peter Howitt, la giovane Helen, appena licenziata avvilita e disperata, corre per prendere il metrò e a questo punto la storia si sdoppia in due percorsi che procedono parallelamente.
Nel primo percorso la ragazza perde il metrò e non si accorge che il fidanzato la tradisce proseguendo così una relazione per lei sempre più deludente e fallimentare. Nell’altro prende il metrò e scopre il tradimento del suo uomo che lascia immediatamente.
Nella stessa situazione si trova oggi la redazione di Calabriafutsal.it. Se non ci avete fatto caso, il portale è scarno di notizie con le solite anteprime che ne hanno contraddistinto il periodo estivo. Il “Noi del Calcio a 5” e la rappresentativa calabrese stanno animando la testata giornalistica che nello stesso periodo degli anni precedenti sfornava notizie su notizie.
Sono tanti i movimenti calcettistici che toccano la nostra regione, ma oggi bisogna scegliere se continuare da soli con qualche notizia pubblicata ogni tanto, oppure ripartire TUTTI INSIEME in un progetto che mira a consolidare quanto fatto in questi anni, dal web alla televisione.
Per la prima volta due squadre nella massima serie, due in serie A2, ben quattro nella cadetteria (senza considerare i ripescaggi), una squadra juniores alle Final Eight scudetto, una rappresentativa in semifinale del Torneo del Regioni ed il successo dei vari campionati allievi e giovanissimi non seguiti dalla redazione per ovvi motivi.
Ora conoscete il perché nel nostro “silenzio”. Abbiamo ponderato bene ogni possibilità prima di prendere questa decisione, ma altro non possiamo fare. Ai posteri l’ardua sentenza.