di Uff.Stampa Roglianese – Con la domanda di ripescaggio in serie C1 si apre, con largo anticipo, la nuova stagione della Roglianese.
Una stagione che parte con l’ennesima ricostruzione, infatti, alcuni dei protagonisti dello scorso campionato, per vari motivi, non saranno presenti all’inizio della preparazione atletica, prevista per fine agosto.
Nelle parole del mister Sicilia la fotografia della situazione: “Ormai siamo abituati, purtroppo, a ripartire da zero, ogni inizio stagione, con il gruppo dei giocatori e proprio questa situazione, alla lunga, è stata decisiva in negativo nel campionato scorso, avendo pagato a caro prezzo i primi tre mesi e mezzo di torneo, impiegati a trasformare il ‘gruppo’ in ‘squadra’, lasciando per strada troppi punti preziosi che poi alla fine ci sono costati cari. In pgni caso, questo è l’aspetto che meno ci preoccupa, visto che la società, come sempre, ci permetterà di lavorare tranquilli e sereni, senza doverci preoccupare di nulla”.
Con la riconferma del gruppo della Juniores, le altre novità in casa rossonera sono previste dall’iscrizione al campionato allievi e l’allestimento di una formazione giovanile femminile, oltre alla riproposizione della scuola calcio a 5, per i più piccoli. Sono quinditante le cose che bollono in pentola e per una società che si mantiene solo con le proprie forze, in un territorio difficile come solo un piccolo paesino può essere, è già un grande successo, l’ennesimo di una bella storia iniziata tanti anni fa.