Bovalino, progetto ‘Il calcio a 5 è un gioco da ragazzi’

futsalschholdi Filippo Macrì  – E’ partito il 13 agosto, nella splendida cornice del saggio di danza della scuola di danza di Careri coordinata dai maestri Alessio Panuzzo e Giusy Caruso, il progetto”Il calcio a 5 è un gioco da ragazzi”in collaborazione con l’asd Sporting Club “Ricuso” di Careri che ha dato il via alla Futsal School Amaranto.

Il progetto prevede l’apertura di campus annuali a marchio Bovalino C5 per tutti i bambini dai 6 ai 15 anni, mentre si eseguiranno selezioni per tutti quelli con età superiore ai 15 da inserire in organico della juniores di categoria.

La novità del nostro progetto è quella che non saranno i bimbi ad andare dalla società, bensì saremo noi ad andare dai ragazzi cercando di ridurre al minimo il disagio dei genitori nell’andare su e giù. Careri è solo il primo step di un progetto che a breve prenderà forma ufficialmente anche in molti altri paesi della Locride, con i quali grazie alle associazione del posto e le amministrazioni comunali sono stati già firmati i protocolli di intesa. A settembre inoltre una nostra delegazione porterà il progetto”il calcio a 5 è un gioco da ragazzi”in tutte le scuole elementari e medie iniziando corsi specifici. Tutti gli operatori impegnati nelle attività saranno qualificati FIGC come istruttori scuole calcio.

Qualora enti e o associazioni ancora non contattati fossero interessati ad eventuali partnership possono contattare il Direttore Sportivo Mimmo Varacalli al 320 6369933, che cura il progetto coadiuvato dal Direttore Generale Andrea Scordino con la supervisione diretta del Presidente Vincenzo Scordino e del Vice Presidente Gianni Schirripa.

Un ringraziamento particolare a tutta la comunità di Careri e in particolare lo Sporting Club “Ricuso ” che ci hanno accolto in modo spettacolare e tutti gli altri enti e associazioni con cui abbiamo già stretto le collaborazioni.