Di Teodoro Gioia – Ancora tante emozioni nel secondo turno di Coppa Cosenza Csi che vedeva contrapposte le squadre di serie A con quelle di B e C. Sorprese sul campo del San Carlo Borromeo dove un ottimo Asd Lattarico (Serie B) ha la meglio dei padroni di casa dopo una gara tirata con il punteggio di 4-3. Passaggio del turno senza problemi per i veterani del San Francesco. La Squadra di capitan Canestrino batte la Pol. Celico con il punteggio di 4-1. Grosse difficoltà invece per l’altra capolista Santa Famiglia che riesce a vincere di misura (2-1) contro un Joga Chupito ordinato in campo e che sa giocare un ottimo calcio a 5. Vittoria in trasferta del Campo di fieno ( serie B ) che batte con un gol di scarto l’Asd San Vito e accede alla fase a gironi, finale 5-6. Altra squadra di serie A che passa il turno è il Real San Luca che battendo l’Oratorio Giovanni Paolo II ( serie B) con il risultato di 8-4. Gara al cardiopalmo a Celico tra Nuova Celico e Atletico Micatanto. Partita bella ed emozionante dove le squadre hanno giocato a viso aperte entrambe con la voglia di passare il turno. Il tempo regolamentare si è chiuso in parità 5-5 sono serviti i rigori a decretare la vincente. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa chiudendo la contesa sul 7-6. A San Giovanni in Fiore i ragazzi del Papa Francesco capitanati dall’ottimo Giampiero Alessio hanno avuto la meglio dello Sporting Cosenza con il punteggio finale di 8-3.
Venerdì si ritorna in campo per i campionati dove ritornano le lotte per la vittoria finale del campionato e quelle per uscire dalle zone retrocessione. Come sempre tutte le news, i risultati , le classifiche e i tabellini le trovate sul sito www.csicosenza.it
Ricordiamo inoltre l’evento NATALE DELLO SPORTIVO CSI in programma Giovedì’ 17 Dicembre ORE 18 presso l’auditorium Giovanni Paolo II del Seminario. In questa occasione verrà consegnato il “ Discobolo d’oro alla memoria “ a Gigi Marulla bandiera indiscussa del Cosenza Calcio e dell’intera città. Premio conferito dalla Presidenza Nazionale del CSI. Tanti saranno gli ospiti di spessore e le sorprese che vi aspetteranno sotto l’albero Csi.
RISULTATI SECONDA FASE |
ASD Papa Francesco – Sporting Cosenza 8-3 |
San Carlo Borromeo – ASD Lattarico 3-4 |
Nuova Celico – Atletico Micatanto 7-6 D.C.R. |
Santa Famiglia – Joga Chupito 2-1 |
ASD T.M. – Lappano C5 4-5 |
San Luca – Or. Giovanni Paolo II 8-4 |
ASD San Vito M. – Campo di Fieno 5-6 |
San Francesco – Pol. Celico 4-1 |
Scritto da: Teodoro Gioia