Farmacia centrale Paola, finisce l’avventura in Coppa Italia

Sganga e Citta Citta Paola

La corsa della Farmacia centrale Paola si ferma ad un passo dallo storico traguardo della semifinale. Il Comprensorio medio Basento, infatti, con un colpo di coda ribalta, nei minuti conclusivi, le sorti della qualificazione lasciando l’amaro in bocca a Sganga e compagni. Il match all’insegna del fair-play, si è disputato in un palazzetto gremito in ogni ordine di posti sostenendo, nel massimo rispetto, i propri beniamini. Prima frazione molto tattica soprattutto da parte degli avversari che, confermando la buona fase difensiva, limitano i danni andando al riposo sul rassicurante pareggio di 1-1. Questo in breve sintesi il commento di 30’ nei quali, i paolani, hanno cercato in ogni modo di scardinare la loro retroguardia riuscendovi al 13’ con Salerno. Il team materano non si scompone ed approfittando dell’altrui distrazione, pareggia subito il conto con Stigliano. Chiappetta e compagni provano in tutti i modi a rimettere la freccia del sorpasso ma, l’estremo difensore Gallo si erge a protagonista respingendo tre nitide palle goal. Come spesso accaduto il match assume connotati entusiasmanti nella seconda frazione. Salerno PaolaIl quintetto paolano riparte a spron battuto concretizzando con G. Chiappetta la rete del nuovo vantaggio. I padroni di casa continuano nel forcing e 4’ dopo con la marcatura di Città, pareggiano il conto dell’andata. La Farmacia centrale Paola è padrona del campo e quando al 45’ Sganga realizza il quarto goal un boato di gioia risuona nel palazzetto. Il team di casa vede il traguardo della semifinale distante pochi minuti. Gli ospiti, però, non demordono alzando il baricentro. In questo frangente sui piedi di Salerno capita la palla della qualificazione ma, l’estremo difensore ospite la devia quel tanto che basta per farla sbattere sul palo. Dal possibile colpo del k.o. su ribaltamento di fronte Daraio realizza la rete che, riporta in corsa il Medio Basento. Nel finale lo stesso giocatore su di un tiro casuale concretizza la terza segnatura ribaltando le sorti della qualificazione. Nei 3’ di recupero i materani si chiudono a riccio concedendo quasi nulla ai locali per poi esultare al triplice fischio.

FARMACIA CENTRALE PAOLA: Cameriere,F. Chiappetta, Ramundo, A. Chiappetta, Sgamga, Salerno, Città, Molinaro, G. Chiappetta, Perrotta, Presta.

COMPRENSORIO MEDIO BASENTO: Gallo,Cuviello, Daraio, Stigliano, Buonomo, Suriano, Grippo, Dartizio, Ricci, Dan Andrei, Bochicchio, Inella. Allenatore: Catalano

Arbitro 1: Alessi Luigi di Taurianova – Arbitro 2: Cannistrà Vincenzo di Catanzaro

Marcatori: 13’ Salerno (FCP), 16’ Stigliano (CMB), 32’ G. Chiappetta (FCP), 36’ Città (FCP), 45’ Sganga (FCP), 55’ e 60’ Daraio (CMB)