Orgoglio di vita

Black MambaSi avvia alla conclusione il primo torneo Siulp di calcio a 5 “Orgoglio di vita”, organizzato dalla Lega Amatori Vibo. Il torneo si è disputato presso il Palasport Provinciale di località Maiata. Ai nastri di partenza si sono presentate 8 squadre con giocatori appartenenti alle diverse categorie di Forze dell’ordine. La formula del torneo è stata quella di un girone all’italiana con gare di sola andata. Le prime quattro classificate hanno partecipato alle semifinali, disputatesi mercoledì 29 giugno.

Le otto compagini partecipanti sono state: Black Mamba, A Team, Red Devils, Polpette Team, 113, Centauri, Capi Scisti, Ignorants All Stars. Al termine del girone all’italiana hanno staccato il pass per le semifinali Black Mamba, A Team, Red Devils e Polpette Team. Nella prima gara di semifinale Black Mamba e Polpette Team hanno dato vita ad un match bellissimo ed equilibrato che si è deciso solamente nei minuti di recupero con il successo per 5-4 dei Black Mamba. Nella seconda semifinale i Red Devils hanno tenuto testa agli A Team per circa 20′. Poi la compagine dell’A Team, trovato il vantaggio, ha dilagato chiudendo il match con il punteggio di 6-1. In finale si sfideranno quindi Black Mamba ed A Team, squadre che nella fase all’italiana hanno chiuso al primo e secondo posto e che, nello scontro diretto, hanno pareggiato.

Torneo SiulQuindi si preannuncia una finalissima di alto livello con due squadre che si equivalgono e che sicuramente daranno il massimo per portarsi a casa la prima edizione del Torneo Siulp “Orgoglio di vita”. L’epilogo del torneo è in programma martedì 5 luglio alle ore 18,30 presso il Palasport Provinciale di località Maiata. A seguire ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti e poi una cena presso l’Agriturismo Rio Arcena in Soriano Calabro. C’è da sottolineare la grande sportività con la quale, per un mese abbondante, le squadre partecipanti si sono affrontate. Sta per concludersi un torneo molto bello e dagli alti contenuti tecnici. Ancora un successo, quindi, per la Lega Amatori Vibo, dopo l’Amatori Champions League e la Coppamatori. Sicuramente il Torneo sarà replicato nella prossima stagione. Ma ora godiamoci l’ultimo atto dal quale verrà fuori la squadra campione.

Tutte le informazioni sul torneo, compreso l’archivio fotografico, è disponibile sul sito www.legamatorivibo.it.

Scritto da: Comunicato stampa