di Giuseppe Praticò – E’ passato praticamente un anno (era il 10 giugno) da quando la Polisportiva Futura attraverso un post su facebook, diffidava la nostra testata a raccontare direttamente o indirettamente le gesta dei reggini. Dopo diversi inviti “lanciati” attraverso la trasmissione “Secondo Palo” prodotta dalla testata giornalistica “Immedia Live”, il dirigente Nino Mallamaci scrive al direttore di Calabriafutsal.it. Quanto ricevuto, viene di seguito pubblicato ringraziando la società Polisportiva Futura per aver capito che il nostro intento è semplicemnete quello di far crescere questo sport dando la giusta visibilità a tutte le realtà calabresi, narrando le cose positive e negative. La lettera del dirigente Nino Mallamaci:
Caro Giuseppe Praticò,
alla luce delle ultime provocazioni che hai lanciato da Calabria FUTSAL testata giornalistica della quale sei direttore e quindi responsabile, ho ritenuto opportuno scriverti per chiarire ai tuoi tanti lettori che la Futura ed il sottoscritto non hanno mai condiviso il tuo modo di riportare le notizie che parlavano di noi.
Questa però è una tua scelta editoriale, è la linea che hai scelto per la tua testata. Pur non condividendo il tuo atteggiamento di provocatore da questo momento in poi il sottoscritto e la società non ti inviteranno più a non parlare della Futura . Lo potrai fare per quanto ci riguarda quando lo riterrai opportuno.
Sarà chi ti leggerà ad apprezzare o meno . Ti confermo che le interviste dirette ai nostri tesserati dovranno avere il consenso preliminare della nostra società, cosa del resto già in essere con le altre testate giornalistiche locali e nazionali. Ovviamente questa decisione è conseguente anche al rapporto di stima in essere con gli altri che fanno parte di Calabria FUTSAL vale a dire mister Madeo e Ii signor Malara. Concludo augurando a tutti voi Buon lavoro . Nino Mallamaci