La F.E. Soverato alza bandiera bianca

Soverato vittoria coppa italiadi uff. stampa F.E. Soverato – L’ASD Futura Energia Soverato C5, per mezzo del presente comunicato, ufficializza che non prenderà parte a nessun campionato FIGC nella stagione 2017/18.

In un momento di crisi come questo fare sport diventa sempre più difficile, soprattutto se si è da soli a sostenere un progetto da sempre portato avanti con Amore per la Città di cui siamo estremamente innamorati.

Purtroppo, gli sforzi profusi fino ad oggi e le ambizioni di successo non possono bastare.

Fino ad oggi abbiamo dato tutto, in campo e fuori, raggiungendo risultati sportivi, e non solo, che porteremo per sempre nel nostro cuore; e come noi, ne siamo certi, lo faranno tutte quelle persone che instancabilmente ci hanno sostenuto in ogni battaglia, soprattutto quando ogni speranza sembrava essere persa.

Ma si sa, il cuore non basta!

E’ ovvio, non ci saremmo mai aspettati di dover un giorno soffermarci per scrivere un simile comunicato ed invece, inesorabilmente, ci troviamo a fare i conti con la realtà.

Per fare sport, infatti, serve passione, collaborazione e amore; e non solo per una “squadra di pallone”, ma per una Città intera.

Ecco perché, una volta raggiunte certe categorie, non basta fare conto solo sulle proprie forze ma servirebbe un piccolo sostegno da parte di sponsor disposti a sostenere un progetto unanime.

Cosa su cui, malauguratamente, oggi non possiamo fare affidamento, ragion per cui, nostro malgrado, al momento non possiamo che confermare la nostra assenza dai campionati per la prossima stagione.

Questo, tocca dirlo, è anche causa di quei pochi sponsor che si celano dietro semplici promesse, spesso fatte in maniera irresponsabile a danno di chi, invece, alla parola attribuisce un altro valore.

A loro, infatti, non possiamo che esprimere il nostro più grande rammarico facendogli comprendere che questo epilogo è anche dovuto alle loro promesse, non mantenute, che ci hanno altresì costretto a soffrire per una stagione intera cercando di far fronte a tutti quei costi che la categoria richiede. 

Al contempo, invece, desideriamo ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno contribuito alle ambizioni dell’ASD Futura Energia Soverato C5, con particolare riferimento ai calcettisti, al Mister Giovanni Venanzi, e alla dirigenza tutta, con a capo il presidente Vito Loprieno, per aver regalato un sogno a questa società, manifestando attaccamento ed impegno nonostante le innumerevoli difficoltà.

Dunque, giunti a circa una settimana dal termine massimo per l’iscrizione al massimo campionato regionale, per l’appunto la C1, ci troviamo costretti a dover comunicare con estremo dispiacere che non prenderemo parte a nessun campionato FIGC per la stagione 2017/18.

Lasciamo la C1 da Campioni Regionali e con il rammarico che se tutti avessimo fatto di più per la squadra di Soverato, beh, forse ora staremmo programmando l’ennesima stagione piena di ambizioni e di vittorie.